Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Smalling a Sanches: tutte le assenze che tagliano le ali ai giallorossi

In estate, l'undici titolare della Roma era stato pensato in maniera totalmente diversa da quello in cui si è evoluto attualmente

Il concetto di José Mourinho, secondo cui la Roma manca di sostituti all’altezza dei titolari, si è rivelato particolarmente evidente nelle recenti assenze dei giocatori chiave del club. Cinque elementi, Smalling, Spinazzola, Sanches, Pellegrini e Dybala, tutti considerati un valore aggiunto per i giallorossi, sono stati assenti in partite cruciali, lasciando Mourinho privo di opzioni di qualità. Le assenze non sono passate inosservate, e la Roma ha dovuto affrontare sfide importanti, tra cui quella contro l’Inter, senza questi calciatori fondamentali. La domanda inevitabile è: come sarebbe andata la partita e la stagione nel complesso se Mourinho avesse potuto contare su tutti i suoi giocatori chiave?

Le scommesse fatte durante il mercato estivo per rinforzare la squadra non sono state a costo zero, poiché hanno comportato un impegno finanziario di circa 22 milioni di euro solo per questa stagione. Le restrizioni imposte dal “financial fair play” della UEFA hanno limitato le mosse della dirigenza, ma, nel gioco del calcio, c’è sempre il rischio di perdere. La mancanza di opzioni di qualità è stata particolarmente evidente in difesa, con l’assenza di Smalling e Kumbulla, Mourinho avrebbe voluto avere a disposizione un altro difensore centrale. L’infortunio di Smalling, fresco di rinnovo contrattuale biennale, è stato un colpo imprevisto, evidenziando le sfide associate a un calciatore che, a 34 anni, potrebbe mostrare segni di limitata affidabilità fisica.

In definitiva, scrive La Gazzetta dello Sport, la gestione delle assenze è diventata una delle sfide principali per Mourinho e la Roma, e l’incertezza sulla presenza di giocatori chiave ha influenzato le prestazioni complessive del gruppo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tifosi / Roma-Brighton
Saranno ancora una volta 60mila i tifosi giallorossi che giovedì sera assisteranno alla sfida contro...
Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
Tammy Abraham - Roma
Per la prossima stagione va verso la riconferma Abraham, difficile invece la permanenza di Romelu...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie