Sito appartenente al Network

Roma, assalto alla Champions: ora inizia il periodo clou

Reduci da un periodo tendenzialmente positivo, i giallorossi sono riusciti a rifarsi dopo l'inizio di campionato da incubo: ora è il momento della svolta

La Roma si prepara a quattro mesi intensi e cruciali, con l’obiettivo di lottare per un posto in Champions League e di perseguire il sogno della vittoria in Europa League a Dublino. José Mourinho, il comandante di questa lunga cavalcata, ha bisogno di un gruppo forte, coeso e ambizioso. Un protagonista chiave sarà Romelu Lukaku, reduce da una straordinaria performance con il Belgio nelle qualificazioni, dove ha segnato 14 gol, di cui 4 in soli 37 minuti contro l’Azerbaigian. Lukaku, con orgoglio, ha inviato un messaggio chiaro: “In estate si parlava molto di me. Ho lavorato e sono rimasto in silenzio. Ora avete visto cosa posso fare”.

Mourinho conta anche su Paulo Dybala, desideroso di un ritorno alla ribalta internazionale con la Roma dopo un periodo complicato a causa degli infortuni. Renato Sanches, fresco di allenamenti intensivi durante la sosta, scrive Leggo, è pronto a dare il suo contributo, mentre il capitano Lorenzo Pellegrini, assente dallo scorso ottobre, sta lavorando duramente a Trigoria per riconquistare il posto da titolare.

Il mercato potrebbe essere un alleato importante per la Roma, specialmente nella difesa, considerando il rinvio del rientro di Chris Smalling. Pablo Marì del Monza è un’opzione, ma si stanno esplorando anche alternative come Kiwior (ex Spezia, attualmente all’Arsenal) e Dier del Tottenham. La Roma è pronta per questo periodo clou e ambisce a ottenere risultati significativi, in Italia e in Europa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex tecnico giallorosso torna a parlare della sua travagliata seconda esperienza nella Capitale e della...
Una famiglia composta da quattro tifosi giallorossi è stata coinvolta in un brutto incidente sulla...
Nelle ultime undici giornate di campionato, la Roma ha mantenuto un ritmo da Scudetto: in...

Dal Network

Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...
Le parole di Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Roma 1-4 dopo la pesante sconfitta contro...