Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Roma, conferita cittadinanza onoraria a Spalletti

Luciano Spalletti e l'eterno legame alla città di Napoli: la giunta di Napoli approva il conferimento della cittadinanza onoraria

Dopo aver portato alla conquista del tricolore il suo Napoli, Luciano Spalletti guida la Nazionale italiana verso Euro2024. Nel frattempo, però, arriva la notizia di una prestigiosa onorificenza per l’allenatore toscano.

Proprio oggi è infatti arrivata l’approvazione da parte della giunta comunale di Napoli della delibera con la quale conferisce la cittadinanza onoraria a Spalletti. La proposta è partita proprio dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.

L’allenatore certaldino, la stagione passata, ha lasciato per sempre la sua impronta nella storia del Napoli e della sua città, guidando gli azzurri alla vittoria del loro terzo scudetto. Come ANSA riporta, la giunta comunale di Napoli ha approvato “le richieste pervenute da parte dei consiglieri comunali ed è motivata non solo dai meriti sportivi, ma anche per il contributo reso dal tecnico al rafforzamento dell’immagine, del prestigio e dell’identità partenopea”. 

La cittadinanza onoraria lega per sempre, ancora più di prima, Luciano Spalletti alla città partenopea. Questo prestigioso riconoscimento verrà consegnato, accompagnato da una cerimonia, giovedì 7 dicembre alle ore 10,30 nella sala dei Baroni di Castel Nuovo.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cristante / Roma
Curiosa disavventura capitata a un tifoso della Roma al momento del gol di Bryan Cristante...
Xabi Alonso
Il Bayer Leverkusen giocherà oggi pomeriggio alle 18.30 la sfida di campionato contro lo Stoccarda:...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie