Sito appartenente al Network

Bavagnoli: “La Roma Femminile deve essere un esempio in tutta Europa”

Le dichiarazioni della Head of Women's Football della società giallorossa

Elisabetta Bavagnoli, Head of Women’s Football della Roma Femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla crescita del tifo nel calcio femminile, ecco le sue parole.

“La Roma è un club dove chiunque capisce che la squadra Femminile dovrebbe iniziare a essere considerata un esempio non solo in Italia ma in tutta Europa. Il cammino intrapreso lo scorso anno in Champions League è un chiaro segno della direzione che stiamo percorrendo. In questo club tutti poniamo un grande accento sulla crescita del calcio femminile. Sappiamo quanto sia importante e vogliamo continuare su questa strada. Stiamo ristrutturando le nostre strutture per far sì che si possa lavorare all’unisono e permettere alle calciatrici di crescere ed aumentare la loro visibilità, prendendo spunto dalla squadra maschile.”

“Qualche mese fa nessuno avrebbe mai pensato che una partita di calcio femminile in Italia avrebbe potuto vedere 40000 tifosi sugli spalti, e invece così è stato in occasione di Roma-Barcellona dello scorso anno allo stadio Olimpico. Nel 2018 c’erano circa 300 tifosi allo stadio a tifarci. L’anno scorso il Tre Fontane è stato lo stadio con il maggior numero di tifosi presenti. Questo sport ha il potenziale per diventare una risorsa per il nostro Paese in futuro. Grazie al sostegno di ogni dipartimento della Roma e dei nostri tifosi, abbiamo dimostrato quanto questo sport possa migliorare e crescere in termini di visibilità.”

“Siamo molto fieri di quello che abbiamo raggiunto sinora, adesso l’obiettivo è mantenere questi standard”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La centrocampista giallorossa sarà assente per il doppio impegno con la Nazionale a causa di...

Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club alla vigilia...

La centrocampista slovena ha deciso la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia segnando il gol...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...
Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori...
E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...