Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Se un flessore conta più di un centravanti

Senza Smalling e Abraham, due elementi fondamentali nella scorsa stagione, Mourinho ha avuto più di qualche difficoltà iniziale nel far girare correttamente la squadra

Se un flessore può contare più di un centravanti. Va bene avere il miglior attacco o la miglior difesa, va bene la qualità dei calciatori, l’esperienza degli allenatori o il calendario. Ma nella corsa al tricolore e a un posto tra le prime quattro (o cinque se il ranking sorriderà all’Italia) nella prossima Champions, conterà anche l’infermeria. Di sicuro tra le candidate al titolo chi ha pagato più dazio agli infortuni è stato il Milan, pure sempre a -6 dalla vetta della classifica.

E se allarghiamo il quadro alla corsa Champions – i campioni in carica del Napoli e la Roma hanno già 11 punti di ritardo, tanti a poco più di un terzo del cammino – vediamo i partenopei con due soli elementi ai box ma alle prese soprattutto con il problema Osimhen e il suo bicipite femorale infortunato. La squadra di Mourinho invece ha vissuto una grande emergenza in tutti i reparti: fuori dalla scorsa stagione Abraham e di fatto impiegato pochissimo Smalling, il portoghese ha dovuto fare di necessità virtù e ora che sta recuperando quasi tutti, ha infilato una serie positiva.

degli allenatori o il calendario. Ma nella corsa al tricolore e a un posto tra le prime quattro (o cinque se il ranking sorriderà all’Italia) nella prossima Champions, conterà anche l’infermeria. Di sicuro tra le candidate al titolo chi ha pagato più dazio agli infortuni è stato il Milan, pure sempre a -6 dalla vetta della classifica.

E se allarghiamo il quadro alla corsa Champions – i campioni in carica del Napoli e la Roma hanno già 11 punti di ritardo, tanti a poco più di un terzo del cammino – vediamo i partenopei con due soli elementi ai box ma alle prese soprattutto con il problema Osimhen e il suo bicipite femorale infortunato. La squadra di Mourinho invece ha vissuto una grande emergenza in tutti i reparti: fuori dalla scorsa stagione Abraham e di fatto impiegato pochissimo Smalling, il portoghese ha dovuto fare di necessità virtù e ora che sta recuperando quasi tutti, scrive Il Giornale, ha infilato una serie positiva.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala / Roma-Juventus
Problema all’adduttore per il fantasista argentino: in giornata si saprà qualcosa di più...
Abraham / Roma-Juventus
I voti dei quotidiani sportivi e non alle prestazioni dei calciatori giallorossi dopo il pareggio...
Colombo / Roma-Juventus
L'analisi della direzione arbitrale di Colombo nel pareggio dell'Olimpico tra Roma e Juventus...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie