Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Atalanta è anche Lukaku-Scamacca: protagonisti dell’ultimo mercato giallorosso

I due centravanti si ritroveranno da avversari in campo dopo essere stati protagonisti dell'ultima sessione estiva di calciomercato per la squadra giallorossa

Roma e Atalanta si preparano alla sfida di campionato, in programma domenica alle 20:45, che va oltre il semplice scontro in campo: quello tra giallorossi e nerazzurri sarà anche il confronto tra Romelu Lukaku e Gianluca Scamacca, entrambi protagonisti dell’ultimo calciomercato estivo della squadra giallorossa.

Il centravanti dell’Atalanta, Scamacca, nativo di Roma e cresciuto nelle giovanili della stessa squadra prima di esperienze in Olanda, Sassuolo e West Ham, è stato oggetto di una lunga trattativa estiva con la Roma. Mourinho cercava un centravanti, ma le richieste del West Ham hanno complicato la situazione, costringendo il General Manager Tiago Pinto a cambiare obiettivo.

Il destino ha portato la Roma a chiudere un affare con il Chelsea, portando Romelu Lukaku a vestire la maglia numero 90 della squadra capitolina. La trattativa è stata lodata per la sua efficacia, e Lukaku è diventato, alla fine, l’attaccante arrivato durante quella sessione di mercato, facendo il suo approdo nella capitale davanti a una folla di oltre 5mila tifosi giallorossi in delirio per il suo arrivo.

Scamacca, ora centravanti dell’Atalanta, si presenta alla sfida contro la sua ex squadra dopo aver messo a segno 5 reti in Serie A in 12 partite di questa stagione e un totale di 6 reti in 17 partite tra campionato e coppe. Il suo ritmo di gol, con una rete ogni 132 minuti, è paragonabile a quello di Lukaku, che ha finora segnato una volta ogni 133 minuti, contribuendo con 14 gol al totale della squadra giallorossa, di cui 8 in Serie A.

Se Scamacca incarna il prospetto del centravanti del futuro, Lukaku rappresenta il presente della Roma.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma-Napoli
Il bilancio di DDR calciatore contro gli azzurri parla di 9 successi, 5 pareggi e...
Domenica i giallorossi saranno ospiti al Maradona per la 34^ giornata di Serie A: ecco...
Con i capitolini che tenteranno il salto definitivo per avvicinarsi sempre di più alla qualificazione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie