Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il silenzio di Totti, l’unica bandiera per cui non c’è posto

Lo storico capitano giallorosso non ha ancora commentato l'arrivo di De Rossi sulla panchina della Roma

Nel turbine di attenzione mediatica che circonda la Roma in questi giorni, una voce importante manca: quella di Francesco Totti. L’ex capitano giallorosso ha scelto il silenzio pubblico, astenendosi dal commentare sia l’esonero di José Mourinho che il ritorno di Daniele De Rossi in giallorosso.

Il silenzio di Totti è motivato da rispetto verso Mourinho, con cui mantiene un rapporto di stima reciproca, ma anche da un profondo affetto per De Rossi, che considera un fratello. Totti, pur avendo altre ambizioni e non aspirando al ruolo di allenatore, ha espresso un certo dispiacere per la decisione presa dai Friedkin. Il distacco percepito ha generato un senso di amarezza che Totti ha condiviso con i suoi amici più intimi.

Nonostante abbia scritto privatamente sia a Mourinho che a De Rossi, Totti preferisce mantenere un profilo basso pubblicamente, specialmente riguardo alla situazione attuale della Roma. Nonostante la sua leggendaria storia con il club, la sua versione attuale sembra non incontrare il gradimento della dirigenza attuale.

Totti ha ben compreso questa dinamica e, pertanto, sta ora focalizzando la sua attenzione su un ruolo dirigenziale nel mondo del calcio, prendendo ispirazione da figure come Paolo Maldini. L’obiettivo è chiaro: reintrodurre all’interno della Roma una figura mancante da troppi anni. Tuttavia, al momento, sembra non esserci spazio per questo cambiamento.

Nell’attesa che i Friedkin possano riconsiderare questa posizione, Totti sta anche esplorando nuovi orizzonti. Sta lavorando per diventare ambasciatore dell’Italia agli Europei 2032, intraprendendo un percorso federale di alto profilo. Questo nuovo cammino rappresenterebbe una chiusura definitiva dei legami con il passato da procuratore scout, evitando così conflitti di interessi con il suo potenziale ruolo nazionale. Lo scrive la Repubblica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma-Milan
Ultime tre settimane di fuoco per la Roma di De Rossi, che si gioca il...
Roma
Dopo l'amara sconfitta rimediata contro il Leverkusen, le due finali che separano la Roma dalla...
Roma-Bayer Leverkusen
La sconfitta per 2-0 contro il Bayer Leverkusen obbliga la Roma, adesso, a dare priorità...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie