Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bakker: “Possiamo scrivere la storia”

L'allenatrice biancorossa: "Nessuno se lo aspettava, ora voglio provare e andare avanti. Sarebbe fantastico per il club e per tutta l’Olanda"

Martedì 30 gennaio, alle ore 21, la Roma Femminile scenderà in campo alla ‘Cruijff Arena’ di Amsterdam per affrontare l’Ajax nel match valevole per la sesta e ultima giornata della fase a gironi della Women’s Champions League. Le giallorosse, ultime nel girone C, dovranno cercare la vittoria per tenere viva la speranza di qualificazione alle fasi finali.

Alla vigilia della gara ha parlato l’allenatrice della formazione olandese, Suzanne Bakker, ha parlato in conferenza stampa: Giocare in casa nel nostro stadio dà sempre una grande carica, giocare davanti a un pubblico del genere dà forza alle ragazze. Siamo realiste: se vinceremo, passeremo il turno. Nessuno se lo aspettava, ora voglio provare e andare avanti. Sarebbe fantastico per il club e per tutta l’Olanda. Siamo consapevoli di poter scrivere la storia, ma pensiamo solo a come affronteremo la Roma”.

Sulle condizioni delle sue giocatrici: Leuchter e Noordam sono uscite acciaccate dal match contro il Paris Saint-Germain, ma contro la Roma ci saranno. Sono abbastanza in forma per poter giocare“.

Ed infine sulla Roma: Sarà come le partite precedenti, vogliamo imporre il nostro gioco. Vogliamo arrivare in porta con passaggi corti a centrocampo, loro regalano spazio e vogliamo approfittarne. Mi concentrerò solo su Ajax-Roma, non penso all’altra partita del girone. Sicuramente, sapremo cosa accadrà sull’altro campo. Pensiamo a passare in vantaggio in modo da non doverci preoccupare dell’altra gara”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alessandro Spugna
Il tecnico delle giallorosse si gode la vittoria del campionato ma pensa già alla finale...
Presidente FIFA-Infantino
I complimenti del presidente della FIFA, Gianni Infantino, alla Roma e alle sue calciatrici per...
Gualtieri
Il sindaco si è congratulato sui propri profili social con le ragazze di Spugna dopo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie