Sito appartenente al Network

La Roma non si ferma. Poker al Cagliari e quarto posto più vicino

Vittoria agevole con calcio a tratti spettacolo della Roma contro il Cagliari e De Rossi fa tris

Tre su tre, e sempre meglio. La Roma infila la terza vittoria consecutiva e si riavvicina alla zona Champions, a un punto dall’Atalanta quarta, e lo fa mostrando altri passi avanti nello sviluppo del gioco, nelle conoscenze, nelle intenzioni.

Come scrive la Gazzetta dello Sport, vero che Daniele De Rossi non poteva avere un inizio più morbido, incrociando solo i bassifondi della classifica – Verona, Salernitana, Cagliari del vecchio maestro Claudio Ranieri, abbracciato con affetto prima del via e poi schiaffeggiato sul campo – ma la metamorfosi della squadra giallorossa è clamorosa.

A lungo si è parlato di una Roma senza qualità, incapace di sviluppare gioco per mancanza di piedi fini. Invece la qualità c’è, e pure tanta. E questa versione la esprime tutta. È stata la partita dei tre capitani: Giacomo Losi in cielo, DDR in panchina, Lorenzo Pellegrini in campo. Il 7 giallorosso ha spento anche gli ultimi timidi fischi con il terzo gol consecutivo – non gli era mai successo -, dopo appena 61 secondi, il più veloce di questa stagione di A.

Ne sono seguiti altri 3: perché questa Roma non si rannicchia a protezione del minimo vantaggio (per la terza partita di fila in vantaggio 2-0, non succedeva dal 2018-19 con Di Francesco in panchina) ed esalta la magia di Dybala.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Allenamenti, comunicazione, risultati, entusiasmo nel gruppo sono le variabili che rappresentano l'impatto di De Rossi...
13 reti in campionato, la Roma di De Rossi gioca all'attacco e crea di più...
L'allenatore giallorossi si è fatto sentire sia in campo che nello spogliatoio, dimostrando il...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...
Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori...
E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...