Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La rivoluzione silenziosa di De Rossi

In un mese Daniele De Rossi ha rivoluzionato la Roma sul piano dell'atteggiamento, delle scelte tattiche e della convinzione

In meno di un mese, Daniele De Rossi ha rivoluzionato la Roma. Una trasformazione silenziosa caratterizzata da un intenso lavoro sul campo, sfruttando il periodo senza competizioni, ma anche focalizzandosi sull’aspetto mentale dei giocatori. “Siamo una squadra forte e prima di tutto dobbiamo credere in noi stessi”, ha dichiarato DDR riguardo ai suoi uomini dopo la terza vittoria consecutiva contro il Cagliari, avvenuta lo scorso lunedì. Con il passare dei giorni e il graduale ritorno dei giocatori infortunati o dalle rispettive nazionali, stanno emergendo delle coppie in ogni reparto che offriranno un’ampia gamma di scelte, anche se si avverte la presenza di un nucleo di giocatori considerati “più titolari” degli altri.

Per quanto riguarda il ruolo del portiere, la decisione è stata presa e annunciata: Rui Patricio è il numero 1 e Svilar è la sua riserva, e questo non cambierà, a meno di improvvise cadute di forma del portoghese. In difesa, al momento le gerarchie sono chiare: Mancini e Diego Llorente formano la coppia titolare, con Huijsen come prima alternativa in attesa dei rientri di Smalling e Ndicka dalla Coppa d’Africa. Quando l’inglese sarà nuovamente al top – domani dovrebbe essere incluso nella lista dei convocati per la partita contro l’Inter all’Olimpico – sarà lo spagnolo a fargli spazio; l’ivoriano si ripresenterà la prossima settimana (domenica la finale contro la Nigeria in Coppa d’Africa) e si contenderà il posto con Llorente. Lo scrive il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala / Roma-Juventus
Problema all’adduttore per il fantasista argentino: in giornata si saprà qualcosa di più...
Abraham / Roma-Juventus
I voti dei quotidiani sportivi e non alle prestazioni dei calciatori giallorossi dopo il pareggio...
Colombo / Roma-Juventus
L'analisi della direzione arbitrale di Colombo nel pareggio dell'Olimpico tra Roma e Juventus...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie