Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spallata di Lukaku, la Roma si rialza

Pareggio prezioso della Roma a Rotterdam contro il Feyenoord nella gara d'andata dei play-off grazie alla zampata di Lukaku

Una spinta di Lukaku ribalta una partita che, fino a quel momento, la Roma stava perdendo in modo ingiustificato. Il gol del belga – il 16° della stagione (9 in campionato, 6 in Europa League e uno in Coppa Italia) e il 26° in totale nelle competizioni europee con Everton, Inter e Roma, raggiungendo Aduriz al terzo posto nella classifica di tutti i tempi (escludendo i preliminari) e rimanendo dietro solo a Radamel Falcao e Aubameyang (30) – non sarà ricordato nei libri di storia del calcio, ma ha un impatto enorme.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la Roma lascia Rotterdam con un pareggio ottenuto con fatica ma meritato, garantito da una bella parata di Svilar che ha sostituito Rui Patricio, come spesso avviene in Europa League in questa stagione. Tutto si deciderà all’Olimpico, tra due squadre che si sono spesso affrontate in partite equilibrate negli ultimi anni.

Un altro cross, simile a quelli che hanno causato due gol contro l’Inter. Lo sa anche De Rossi: “Ho chiesto di occupare lo spazio in un certo modo, ma si vede che non l’ho spiegato bene ancora”. I ritorni di Ndicka e (forse) di Smalling potrebbero essere d’aiuto, considerando che tra sette giorni, Slot avrà di nuovo a disposizione il suo bomber Gimenez (21 gol in 24 presenze tra campionato e Champions), ieri in campo solo dal 63° minuto. Ma anche la Roma, specialmente in Europa League, è ben fornita in attacco. Con Lukaku sembra sempre partire in vantaggio di 1-0.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala - Milan-Roma
Il derby italiano d'Europa League tra rossoneri e giallorossi ha catturato l'attenzione di moltissimi appassionati,...
Abraham - Milan-Roma
Tammy Abraham è tornato dopo due spezzoni importanti contro Lazio e Milan, potrebbe strappare la...
Francesco Totti porterà in udienza per il divorzio le prove di un altro tradimento subito...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie