Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Roma-Feyenoord, i precedenti: un pareggio e una vittoria giallorossa all’Olimpico

Le due squadre si sono affrontate nello stadio capitolino in due occasioni, tutte in Europa League

Dybala

Giovedì 22 febbraio alle 21, la Roma ospiterà all’Olimpico il Feyenoord per il secondo atto dei playoff di Europa League. Dopo l’1-1 del De Kuip, i giallorossi potranno contare sui propri tifosi, pronti a trasformare lo stadio in una bolgia, per conquistare la qualificazione agli ottavi della competizione. L’obiettivo, oltre al passaggio del turno, sarà far diventare quella serata una “serata fantastica”, come dichiarato da De Rossi dopo la vittoria contro il Frosinone.

Quella di giovedì sarà la terza sfida all’Olimpico tra giallorossi e gli olandesi di Rotterdam. Entrambi i due precedenti sono stati disputati ai sedicesimi di Europa League, che però oggi sono stati rinominati play-off dalla UEFA.

Nel sedicesimo di finale di Europa League del 19 febbraio 2015, la gara di andata tra le mura amiche giallorosse terminò 1-1. Gervinho portò in vantaggio la squadra allora allenata da Garcia al 22′, ma i biancorossi risposero con il gol di Kazim Richards al 55′. Una settimana dopo, la Roma invertì la situazione vincendo 2-1 al De Kuip, con l’ancora protagonista Gervinho e Lijaic. In entrambe le occasioni, De Rossi scese in campo dal 1′. Sarà lo stesso giovedì, ma questa volta in veste da allenatore.

Nel ritorno dei playoff di Europa League della scorsa stagione, il 20 aprile 2023, la Roma affrontò nuovamente il Feyenoord in un confronto carico di tensione. Dopo la sconfitta 1-0 a Rotterdam una settimana prima, la Roma aveva tutto da dimostrare e da perdere. Allo stadio Olimpico, i giallorossi ribaltarono la situazione, pareggiando con Spinazzola e portando la partita ai supplementari grazie a Dybala all’89’, dopo il gol di Paixao all’80’ che illuse Slot e la sua squadra. Ai supplementari, El Shaarawy e Pellegrini regalarono il passaggio del turno alla Roma, allora allenata da Mourinho.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Renato Sanches / Napoli-Roma
Renato Sanches si sta dimostrando una meteora nella sua prima e probabilmente unica stagione con...
Bove / Roma-Leverkusen
I giallorossi ospitano i tedeschi all'Olimpico per l'andata della semifinale di Europa League: ecco i...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie