Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baldanzi sogna l’Europeo, ma il minutaggio non lo aiuta

L'infortunio di Berardi ha aperto uno spiraglio per il trequartista giallorosso, che però avrebbe bisogno di giocare di più con la maglia della Roma

tommaso baldanzi

L’infortunio al tendine d’Achille di Domenico Berardi non è una buona notizia per il CT  Luciano Spalletti. Il K.O. del calciatore del Sassuolo, però, potrebbe riaprire la porta della Nazionale a tanti giovani calciatori, soprattutto in vista dell’Europeo, che si terrà in Germania dal 14 giugno al 14 luglio 2024. Tra questi c’è anche Tommaso Baldanzi, il trequartista approdato alla Roma negli ultimi giorni della sessione invernale di calciomercato. Il giovane talento è un titolare inamovibile della Nazionale Under-21, ma non è mai stato chiamato in Nazionale maggiore dal tecnico di Certaldo, che in passato lo ha anche considerato uno dei possibili “petali nuovi della rosa” insieme a tanti altri calciatori. E Baldanzi alla convocazione sicuramente ci spera, ma resta un sogno, se non impossibile, difficile da avverare.

Il minutaggio in maglia giallorossa, infatti, lo “penalizza”. Da quando è arrivato nella capitale il classe 2003 ha giocato pochissimi spezzoni di partita, collezionando un totale di soli 43 minuti in campionato e 21 in Europa League, senza riuscire a realizzare né assist, né gol. A motivare il suo poco utilizzo, però, ci aveva pensato De Rossi in una recente intervista in cui aveva affermato che Baldanzi è stato comprato per essere un futuro titolare della Roma e potenzialmente anche della Nazionale“. Per sperare di essere convocato ad Euro 2024, dunque, al giovane servirà sicuramente giocare di più, non tanto per dimostrare le sue indiscusse qualità, ma per mettere Spalletti nella condizione di dover scegliere lui rispetto a qualcun altro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bove / Roma-Leverkusen
I giallorossi ospitano i tedeschi all'Olimpico per l'andata della semifinale di Europa League: ecco i...
De Rossi / Roma-Napoli
Il bilancio di DDR calciatore contro gli azzurri parla di 9 successi, 5 pareggi e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie