Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bayern Monaco-Lazio, partita chiave per il ranking UEFA. Roma alla finestra

Un'eliminazione dei tedeschi potrebbe favorire le ambizioni europee dei giallorossi, o della quinta classificata in Serie A

L’eliminazione del Bayern Monaco potrebbe rappresentare un’opportunità per la Roma, grazie alla Lazio. Con la prossima stagione di Champions League in vista, le dinamiche del ranking UEFA si fanno cruciali: il numero delle partecipanti passerà da 32 a 36 squadre, consentendo alle prime due nazioni del ranking UEFA di accreditare cinque club ciascuna, secondo quanto riportato da Il Messaggero. Attualmente, l’Italia guida la classifica del ranking con 15.571 punti e può vantare la piena rappresentanza dei suoi sette club.

La Germania si posiziona al secondo posto con 14.500 punti, con cinque squadre ancora in competizione (su sette iniziali), mentre l’Inghilterra segue al terzo posto con 13.875 punti e sei club su otto ancora in gara. Dunque, se la Lazio riuscisse ad avanzare ai quarti di finale, non solo accumulerebbe punti preziosi per l’Italia, ma toglierebbe anche un’avversaria di classifica, il Bayern Monaco, principale club tedesco nella corsa. Questo scenario aprirebbe la strada per un potenziale miglioramento delle posizioni italiane nella classifica UEFA, consentendo così alla quinta classificata della Serie A, attualmente la Roma di Daniele De Rossi, di accedere alla prossima edizione della Champions League.

Subscribe
Notificami
guest

27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Le probabili formazioni di Napoli-Roma secondo i quotidiani con due ballottaggi in particolare: fascia sinistra...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie