Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cura De Rossi: ecco il tesoro della Roma

L'arma vincente della Roma degli ultimi mesi sembra essere proprio chi siede in panchina, ovvero Daniele De Rossi

Daniele De Rossi

Nel contesto attuale di revisione delle spese, il lavoro di Daniele De Rossi non è passato certo inosservato. La proprietà statunitense è attenta ai risultati, mantenendo un occhio vigile sugli affari. Pertanto, il tecnico della Roma si propone di rafforzare la rosa in tutti gli aspetti, incluso quello economico.

Oltre al successo sul campo, con 21 punti su 27 disponibili e il superamento dei turni in Europa League (2), ci sono anche altri fattori da considerare.

Nel giro di soli 60 giorni, DDR è riuscito non solo a revitalizzare la Roma, ma anche a generare un aumento del valore della rosa, incrementare le entrate ai botteghini, registrare un notevole afflusso di spettatori allo stadio (449.292 presenze, con una media di 64.184) e garantire ulteriori introiti legati al raggiungimento degli obiettivi sportivi (3 milioni di euro).

Fin dal primo giorno, De Rossi ha saputo cambiare rotta, sia a livello di comunicazione che di prestazioni e scelte tattiche. Ad esempio, Mile Svilar è passato da essere considerato una promessa non mantenuta e la riserva di un portiere di 36 anni in scadenza di contratto a giugno, a diventare l’eroe contro il Feyenoord, confermando poi la sua crescita nelle partite successive. Lo stesso discorso vale per Leandro Paredes, che è stato acquistato per poco meno di 3 milioni in estate e oggi vale almeno 4-5 volte tanto. Anche Evan N’Dicka è tornato ai livelli che gli competono dopo la Coppa d’Africa. Lo scrive il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Daniele De Rossi è consapevole del rischio ma non può fare altrimenti: a Napoli con...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie