Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Sassuolo 3-0, le pagelle: Greggi diesel, Giugliano incanta

Le pagelle delle calciatrici giallorosse al termine di Roma-Sassuolo 3-0

Risultato rotondo per la Roma, che vince 3-0 in casa contro il Sassuolo e prosegue in una fuga scudetto che diventa sempre più importante. Gara inizialmente non semplice, con le neroverdi molto attive qualche errore tecnico di troppo per le giallorosse. A stappare il match ci pensa la fuoriclasse Giugliano, che con un grande sinistro porta avanti la Roma al minuto numero 33. Nella ripresa padrone di casa dominanti. 2-0 firmato Gugliano su calcio di rigore, poi arriva il tris di Giacinti. Ecco le pagelle delle calciatrici della Roma.

Ceasar 6,5 – Chiamata in causa raramente, risponde presente a Sabatino nel finale con una parata allo scadere arrivata grazie a un’ottima spinta sulle gambe.

Bartoli 6,5 – La capitana della Roma è la solita sicurezza. Colpiscono la sua sicurezza e la calma che mantiene in campo – e che trasmette – anche nei momenti della sfida più concitata.

Minami 7 – Il reparto difensivo funziona alla grande. I meccanismi e i movimenti sono ormai eseguiti senza esitazioni, anche per merito della numero 2.

Linari 6,5 – Oggi è meno dominante del solito, e in qualche occasione sembra un po’ lenta. La sua esperienza e la sua grinta bastano però a compensare qualche distrazione, e anche con il pallone tra i piedi trova qualche imbucata interessante.

Sønstevold 7 – Signora prova per la numero 22. Forse la sua miglior gara in maglia giallorossa, ottima sia in difesa – si segnala per un paio di chiusure di diagonale frutto di grande lavoro in allenamento – sia in fase offensiva.

Kumagai 6,5 – Costituisce spesso il fulcro del giropalla della Roma. Detta i ritmi del gioco sia con i suoi passaggi sia con le sue indicazioni. Dopo un avvio un po’ fiacco sale di livello.

Greggi 6,5 – Come una macchina alimentata a diesel: parte in maniera un po’incerta, ci mette un po’ a carburare e nei primi minuti commette qualche errore tecnico. Poi un coast to coast arrivato a metà primo tempo dà il vero via alla sua partita. Da lì in poi sbaglia pochissimo, anzi sfiora un gol con il mancino dal limite al termine della prima frazione di gioco.

Giugliano 7,5 – Quando le gare sono bloccate si vedono le campionesse. Squadra in difficoltà, non si riesce a stappare il match. Serve la classe di Manuela, e lei non delude. Sinistro fantascientifico che si insacca sotto l’incrocio. Da lì in poi la partita è in discesa, e la numero dieci firma anche il raddoppio, stavolta su calcio di rigore. Woman of the match.

Viens 6 – Non impatta come suo solito, ma qualche dribbling e alcune imbucate bastano a mostrare ai presenti di che pasta sia fatta.

Giacinti 7 – Giacinti formato Giacinti. La numero 9 è quella delle migliori occasioni per carisma trasmesso, qualità tecnica e intensità fisica. Merita il gol, he trova al minuto numero 58 con un bel destro a rientrare.

Haavi 6,5 – Dribbling tentati: tanti. Dribbling riusciti: praticamente tutti. Così si può sintetizzare la prova della numero undici, che continua ad essere una spina nel fianco per tutte le retroguardie che affronta la Roma.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Presidente FIFA-Infantino
I complimenti del presidente della FIFA, Gianni Infantino, alla Roma e alle sue calciatrici per...
Gualtieri
Il sindaco si è congratulato sui propri profili social con le ragazze di Spugna dopo...
Roma-Juventus Femminile
Le giallorosse si aggiudicano per la seconda volta di fila lo scudetto dopo uno strepitosa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie