Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadio Roma, polemica di Bonessio su abbattimento strutture dei senzatetto

Il presidente della Commissione Sport di Roma Capitale ha contentato l'intervento della ditta incaricata dalla AS Roma

Stadio della Roma

Il consigliere dell’Alleanza Verdi-Sinistra e presidente della Commissione Sport di Roma Capitale, Nando Bonessio, ha diffuso una nota nella quale ha polemizzato sul fatto che l’intervento, eseguito questa mattina dalla ditta incaricata dalla As Roma di eseguire i carotaggi geognostici propedeutici alla realizzazione del nuovo stadio giallorosso, sia stato fatto “senza la presenza degli operatori del servizio di pronto intervento sociale”.

“Le operazioni, infatti – aggiunge -, hanno portato all’abbattimento e rimozione di tutte le strutture che i senza fissa dimora, di cui molti provenienti dal Baobab della stazione Tiburtina, si erano costruiti come rifugio notturno proprio in quell’area. Pur comprendendo la necessità della società giallorossa di accelerare le tempistiche per studiare il terreno su cui dovrebbe sorgere il corpo di fabbrica del nuovo stadio, sono allo stesso modo convinto che questi interventi debbano avvenire in modo corretto, trasparente e nel pieno rispetto della vita e della dignità delle persone, soprattutto se più deboli e indifese”.

“Si tratta di azioni che di solito vengono programmate prevedendo, oltre la presenza della Polizia locale, anche il coinvolgimento e l’assistenza del pronto intervento sociale che invece, a quanto si apprende, non era presente quest’oggi. In qualità di presidente della Commissione Sport vigilerò sul prosieguo delle attività per la realizzazione della nuova casa della Roma calcio che, per il futuro, dovranno necessariamente svolgersi rispettando regole e procedure”, conclude Bonessio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Stadio
Nell'area dove dovrebbe sorgere il nuovo stadio della Roma è stato rinvenuto un probabile manufatto antico...
Stadio Roma
I Comitati del No stadio insistono per non far realizzare il nuovo stadio della Roma...
Gualtieri
Il sindaco di Roma è tornato a parlare dell'impianto giallorosso che dovrebbe sorgere a Pietralata:...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie