Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, Fontes è il favorito: era a Milano con la CEO Souloukou

Josè Fontes potrebbe essere a breve nominato nuovo direttore sportivo della Roma. Era a Milano con i dirigenti giallorossi

José Fontes è il favorito per diventare il nuovo direttore sportivo della Roma. L’attuale scout giallorosso sta scalando posizioni all’interno di Trigoria per accaparrarsi la poltrona vacante lasciata a inizio febbraio da Tiago Pinto.

La conferma è arrivata giovedì sera a Milano: Fontes era uno dei dirigenti al seguito della squadra, per la prima volta da quando è alla Roma. Lui, il ceo Lina Souloukou e il cfo Maurizio Lombardo. La prima uscita pubblica ha solo certificato quello che da settimane sembra essere già una certezza: molti operatori di mercato fanno riferimento al portoghese per offrire i propri calciatori al club. E lui stesso si presenta come dirigente in capo.

A febbraio scorso Punto dà le dimissioni e il giovane portoghese coglie l’opportunità. Si inizia a ritagliare sempre più spazio all’interno della direzione sportiva vacante. Il rapporto con il ceo Lina Souloukou diventa sempre più stretto e diretto. Con l’acquisto di Baldanzi, vivamente consigliato, segna l’inizio di una nuova era. Stringe un rapporto molto stretto con Ian Capasso, referente diretto dei Friedkin su dati di match analysis e con Martino Capasso, giovane osservatore del club. Nessuno scout è mai aggregato alla prima squadra. L’unico autorizzato è il direttore sportivo. Che a Trigoria manca da tre mesi. Lo scrive la Repubblica.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma-Milan
De Rossi ritrova Smalling e Lukaku ma non ha ancora deciso se giocare con il...
Mourinho
Paulo Sergio, ex attaccante di Roma e Bayer Leverkusen ha parlato così della super sfida...
De Rossi / Udinese-Roma
DDR ha parlato già della sfida col Bayer, cercando di infondere fiducia ai suoi e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie