Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’avv. Contucci a SLR: “Raccolta fondi per Mancini? Lo ritenevamo giusto, è un ragazzo come noi”

L'avvocato Contucci in esclusiva a SiamoLaRoma.it rivela alcuni retroscena sulla raccolta fondi dei tifosi per pagare la multa a Mancini

Mancini / Roma-Lazio

L’avvocato Lorenzo Contucci, che aveva organizzato una raccolta fondi per pagare la multa di 5000 euro a Gianluca Mancini, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva a Siamolaroma.it.

 

Le dichiarazioni dell’Avvocato

Come è nata l’iniziativa?

“Mi sono arrivate più voci che tiravano fuori la richiesta di pagare la multa da parte dei tifosi. Ritenevano giusto pagarla poiché la bandiera raffigurante il ratto arrivava dalla Curva Sud e si condivideva sostanzialmente il gesto. L’idea è stata appoggiata in poche ore come già fatto precedentemente con le mascherine con lo stemma vecchio della Roma, abbiamo aperto la donazione su GoFundMe chiarendo che la somma, qualora Mancini avesse deciso autonomamente di pagare la multa, sarebbe andata in beneficienza. Il calciatore è stato contento dell’iniziativa di solidarietà ed ha indicato una struttura alla quale mandare l’importo.”

Ha avuto modo di parlare direttamente con Mancini?

“No, hanno miliardi di impegni ed è stato ampiamente sufficiente il messaggio che ha voluto divulgare tramite il suo profilo Instagram. Sono felice perché circa 1200 persone hanno sposato questa iniziativa, la parte più calda del tifo giallorosso si è fatta sentire.”

L’omaggio di Contucci ai tifosi…

Si aspettava un riscontro del genere da parte dei tifosi? Alla fine la cifra ha ampiamente superato i 5000 euro richiesti.

“Sì, l’ha più che raddoppiata in circa 24 ore. Per correttezza ed onestà intellettuale ho voluto mettere un punto perché altrimenti la somma stava aumentando a dismisura e si rischiava di distorcere il significato del gesto. In parte me l’aspettavo una risposta del genere da parte dei romanisti, dopo un’ora e mezza erano stati già raccolti circa 2500 euro. A quel punto ho pensato che ce l’avremmo fatta tranquillamente.”

A chi saranno destinati i fondi?

“Innanzitutto alla Locanda dei Girasoli, indicata dallo stesso Mancini. Adesso sto attendendo di vedere l’importo finale raccolto sulla piattaforma, che trattiene una piccola percentuale di commissioni. Tutto il resto sarà ovviamente devoluto in beneficienza, per ora ho individuato tre associazioni e nei prossimi giorni mi informerò in maniera seria su chi chiede un aiuto e sarò felice di farlo.”

Una frecciatina di Contucci ai tifosi della Lazio…

Questo gesto sottolinea ancora una volta l’amore dei tifosi della Roma per la loro squadra.

“È un’ulteriore prova del vero romanismo. Inoltre è anche un modo per esprimere il fastidio nei confronti di perbenisti e moralisti a senso alternato come Lotito, che dichiara che un giocatore della Lazio non avrebbe mai fatto un gesto come quello di Mancini quando poi invece lo scorso anno è stata esposta una sciarpa con la scritta “Roma mer*a” davanti alla Curva Nord.”

“Se c’è una cosa che non sopporto è il moralismo d’accatto, mi rendo conto che essendo stato un calciatore a compiere questo gesto può esserci un impatto mediatico differente, ma credo abbia detto bene Panucci che ha dichiarato “Il derby di Roma è come Boca-River, io non lo avrei fatto ma posso capirlo”. Anche Mancini è stato insultato per tanto tempo dai tifosi laziali ed alla fine è un ragazzo come noi, come tanti di quelli che hanno donato.”

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante iraniano vuole restare a Trigoria. Al momento non sono state intavolate trattative con il...
Ore decisive per l'annuncio del nuovo Direttore Sportivo giallorosso. L'ex Liverpool sembra sfilarsi dalla lista...
I giallorossi incasseranno 8 milioni di euro, più uno di bonus e realizzerà una plusvalenza...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie