Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

C’è anche N’Dicka, un mese e giocherà

N'Dicka è stato dimesso dall'ospedale di Udine e le ipotesi più accreditate dicono che lo rivedremo in campo fra un po'

N'Dicka-Samardzic / Udinese-Roma

Evan N’Dicka è tornato a Roma dalla sua famiglia e sta bene. Questo è il principale aggiornamento, considerando il grande timore suscitato domenica a Udine, quando è improvvisamente collassato.

In secondo luogo, è rassicurante sapere che la carriera dell’ivoriano non è in pericolo: non sono emersi problemi cardiaci o neurologici. La Roma ha comunicato: “In seguito a un dolore acuto precordiale e alterazioni aspecifiche all’elettrocardiogramma effettuato in sala di prima urgenza allo stadio, N’Dicka è stato ricoverato all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Sono stati effettuati controlli cardiologici di primo e secondo livello risultati negativi per patologia cardiaca.”

“Alla luce degli ultimi esami effettuati in mattinata il quadro clinico è compatibile per trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro. Il calciatore effettuerà ulteriori controlli a Roma. La società vuole ringraziare per la grande professionalità e disponibilità l’Udinese, l’arbitro Pairetto, il pubblico presente allo stadio di Udine e il personale medico e sanitario dell’ospedale. Tutti insieme, in quei minuti concitati e di apprensione, abbiamo dimostrato i valori dello sport e messo al primo posto la salvaguardia della vita”.

N’Dicka dovrà ora prendersi qualche giorno di riposo prima di poter gradualmente riprendere gli allenamenti. Questa è la terza notizia, accolta con sollievo da De Rossi e dai suoi compagni, che lo attendono a braccia aperte a Trigoria (dove è stato visto ieri), anche se non c’è ancora una data certa per il suo ritorno in campo: potrebbero volerci circa tre o quattro settimane, soggetto a ulteriori esami approfonditi per conferma.

Il giocatore non vede l’ora di tornare in campo per aiutare i suoi compagni, che domenica si sono mostrati più che mai uniti. Da De Rossi, un leader indiscusso, a Mancini, da Renato Sanches a Svilar, che per primo ha notato che qualcosa non andava, fino ad Aouar: l’algerino è particolarmente legato a N’Dicka e avrebbe voluto rimanere con lui a Udine domenica notte. Solo quando gli hanno spiegato che non avrebbe potuto entrare in camera, si è convinto a tornare. Inoltre, Mourinho, i Friedkin, i giocatori della nazionale ivoriana e quelli dell’Eintracht Francoforte, tutti hanno avuto un pensiero per lui.

Infine, l’Udinese. Sia la società friulana che i tifosi hanno dimostrato un comportamento esemplare, elogiato dal ministro Abodi e dal presidente del Coni Malagò, mettendosi a disposizione di N’Dicka e della Roma. Kamara, che condivide con Evan non solo la nazionalità ma anche un profondo affetto, è andato a trovarlo e gli è stato vicino: “Sta bene ed è più tranquillo”. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
De Rossi / Napoli-Roma
I giallorossi rimontano il Napoli sul più bello e guadagnano un punto dopo una prestazione...
Abraham / Napoli-Roma
Nel drammatico finale di partita, Abraham segna il gol del pareggio, salvando la Roma e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie