Roma, rinviato l’aumento di capitale: i Friedkin spostano l’obiettivo al 2025

I Friedkin spostano al 2025 l’aumento di capitale della Roma, fissando il nuovo obiettivo a 650 milioni di euro per risanare le perdite finanziarie

Friedkin, Roma

Dall’ultima assemblea degli azionisti della Roma emergono novità significative sul piano finanziario della società. Secondo quanto riportato da Open, i Friedkin hanno deciso di non completare l’aumento di capitale da 520 milioni di euro previsto entro la fine del 2024. Invece, il termine per l’operazione è stato prorogato al 31 dicembre 2025, con un incremento dell’importo complessivo a 650 milioni di euro.

Attualmente, il capitale versato nelle casse del club ammonta a circa 93 milioni di euro, una somma insufficiente a fronteggiare le condizioni finanziarie del club. Dal bilancio approvato, le perdite accumulate si attestano a 1 miliardo e 14,48 milioni di euro. Il bilancio complessivo della società è pari a 505,427 milioni di euro. Un divario che rende indispensabile un rafforzamento patrimoniale per garantire stabilità economica e sostenere gli investimenti futuri.

Negli ultimi due anni, i Friedkin hanno già versato 335 milioni di euro nelle casse della Roma. Gran parte di questi fondi è stata utilizzata per coprire il rimborso del prestito obbligazionario emesso nel 2019, lasciando poco margine per nuove operazioni sul mercato.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Malacia
In attesa di una risposta definitiva sul fronte Sancho, la Roma mantiene vivi i contatti...
Kumbulla
Il difensore albanese, dopo una stagione in prestito all'Espanyol, si trasferisce al Mallorca...
Sancho
Ecco tutti gli aggiornamenti sulla trattativa legata al calciatore classe 2000 del Manchester United...

Altre notizie