Il futuro di Leandro Paredes resta incerto, con il centrocampista argentino conteso tra la permanenza alla Roma e un possibile ritorno al Boca Juniors. In conferenza stampa, Claudio Ranieri ha dichiarato di non aver ricevuto segnali di addio, esprimendo soddisfazione per la sua eventuale permanenza, ma comprendendo le esigenze personali del giocatore.
Dall’Argentina, però, emergono continue indiscrezioni sulla volontà di Paredes di tornare al Boca. Secondo il giornalista Gastón Edul di TyC Sports, il calciatore avrebbe comunicato al tecnico Fernando Gago e al presidente Juan Román Riquelme la sua intenzione di trasferirsi immediatamente: “Lo dico chiaramente. Paredes ha detto all’allenatore Gago che vuole venire ora al Boca Juniors. Ha parlato due giorni fa con Riquelme e gli ha confermato questa decisione di vita, lo ha già detto anche alla famiglia, ai compagni di squadra e anche ai nuovi acquisti del Boca. Bisogna vedere se la trattativa andrà in porto, ma io non ho dubbi sul fatto che Paredes voglia tornare”.
“Leandro Paredes le dijo a Gago que quiere ir a Boca ahora. Habló con Riquelme hace dos días y le dijo: ‘Quiero sumarme al plantel ahora’”
Gastón Edul sobre la posible llegada del campeón del mundo al fútbol argentino. pic.twitter.com/UJtOEHnCy7
— OLGA (@olgaenvivo) January 31, 2025