La Roma vince la sua seconda gara in trasferta in Serie A a Venezia grazie ad un rigore di Dybala.
Ecco le pagelle di siamolaroma.it:
SVILAR 6,5
Quasi mai impensierito, ma nel secondo tempo con un’uscita bassa pericolosissima salva il risultato di vantaggio conquistato poco prima da Dybala.
CELIK 5,5
Schierato da braccetto, non crea particolari danni, ma in diverse giocate mostra sempre i suoi limiti tecnici. Nel finale sbaglia un gol di testa che sembrava abbastanza agevole
MANCINI 6,5
Gara da leader del Mancio che da baluardo centrale controlla Fila e non consente mai ai giocatori del Venezia di battere a rete. Salvataggio decisivo nel finale sul secondo palo dove Maric poteva realizzare di testa la rete del pari.
NDICKA 6
Gioca più di posizione nel primo tempo, senza mai rischiare giocate particolari. Nella ripresa alza un po’ i giri del motore, non consentendo allo stesso Oristanio, subentrato nel finale, di giocare fronte alla porta.
RENSCH 6
Reattivo, ma poco incisivo nell’ultimo terzo di campo. Sostituito un po’ a sorpresa da Ranieri.
GOURNA-DOUATH 6,5
Esordio positivo del francese che come interditore mostra subito le sue qualità recuperando diversi palloni. Prende un giallo evitabile per eccesso di foga che però non lo condiziona fino al momento del cambio. Interessanti le doti di palleggio a due tocchi.
CRISTANTE 6
Benino ma senza acuti. In regia la differenza con Paredes è palese. In fase di non possesso migliora alla distanza, ma senza giocate memorabili.
ANGELIÑO 7
Sempre dentro al gioco della Roma, anche quando è lui a dover recuperare il pallone. Conquista il rigore della vittoria e offre nel finale un assist clamoroso a Pisilli che non viene sfruttato.
EL SHAARAWY 5
Come spesso gli accade quando parte dall’inizio non riesce ad entrare mai pienamente nel ritmo partita. Qualche giocatina carina, priva però di efficacia e praticità.
DYBALA 6,5
Schierato per dare l’idea di non voler fare una gita in Laguna, la Joya lotta e rincorre, giocando anche palloni utili nell’ultimo terzo di campo. Dal dischetto è una sentenza e vale i tre punti.
DOVBYK 6,5
Gamba viva e tanti duelli con Idzes. Nel primo tempo sfiora il gol due volte, in una occasione Radu fa un bel salvataggio. Nella ripresa offre ai compagni due palloni utili non sfruttati. L’ucraino c’è
SHOMURODOV SV
Poco più di 4 minuti senza possibilità di incidere minimamente sul match.
BALDANZI 6,5
Elettrico come al solito quando subentra dalla panchina. Oggi a Venezia, su un campo insidioso offre anche un minimo di spettacolo, con tre quattro giocate di qualità e un paio di pericoli offensivi.
SAELEMAEKERS 6
Come le ultime partite giocate, anche oggi il belga appare un po’ più appannato, con qualche errore di troppo sul piano tecnico e discreta fatica nel creare spazi in zona offensiva.
PISILLI 6
Entra al posto di Gourna-Douath, come booster di vitalità in mezzo al campo. Fatica un po’ ad entrare nel ritmo, uscendo benino negli ultimi minuti quando però si divora un gol di testa che poteva comportare dei guai.
NELSSON 6
Quando c’è da fare legna in mezzo all’area di rigore non si nasconde. Un po’ impreciso fuori dall’area quando c’è necessità di accorciare in avanti
RANIERI 6
Aveva chiesto ai suoi attenzione massima dopo Milano e l’ha ottenuta. La Roma gioca una gara solida, senza concedere grossi pericoli ma non costruisce un quantitativo enorme di palle gol. Benino nella gestione degli uomini, .