Se n’è andato a 72 anni Antonello Fassari, volto amatissimo del cinema e della TV italiana, ma soprattutto romanista dentro e fuori dal set. La notizia della sua scomparsa ha colpito profondamente il mondo dello spettacolo, e i tanti fan che lo ricordano in ruoli iconici, come quello di Cesare ne I Cesaroni.
Il Messaggero ricorda la sua lunga carriera teatrale, costruita dopo essersi diplomato nel 1975 all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico. Il successo è arrivato anche sul piccolo schermo: tra le sue ultime interpretazioni, quella del prete romanista nella serie su Francesco Totti, “Speravo de morì prima”. Di seguito, il pensiero della Roma, pubblicato sui suoi canali social ufficiali.
Attore, romano, romanista.
Si è spento oggi Antonello Fassari, artista capace di regalarci momenti indimenticabili con il suo talento e la sua ironia.
Alla sua famiglia e ai suoi cari va l’abbraccio di tutto il Club.#ASRoma pic.twitter.com/NpvLrLYrwc
— AS Roma (@OfficialASRoma) April 5, 2025


