Ranieri-Nazionale, una norma federale impedirebbe il doppio incarico: gli aggiornamenti

Il dirigente della Roma è considerato il primo nome per sostituire Spalletti mentre l'alternativa è Stefano Pioli

Ranieri, Torino-Roma

Dopo la scelta di sollevare Luciano Spalletti dall’incarico di CT dell’Italia, il presidente della FIGC Gabriele Gravina è alla ricerca di un tecnico che possa prendere il posto dell’allenatore toscano sulla panchina della Nazionale. Il primo nome è sicuramente quello di Claudio Ranieri, Senior Advisor della Roma, e l’alternativa è rappresentata da Stefano Pioli.

 

Gli aggiornamenti

16:37 – Niente doppio incarico per Ranieri? Secondo quanto riportato da Repubblica.it, una norma federale lo impedirebbe.

12:05 – Come riportato da Sky Sport, nell’incontro tra Ranieri e i Friedkin, l’allenatore testaccino chiederà di poter svolgere il doppio incarico. Questa soluzione al momento andrebbe bene al Senior Advisor dei giallorossi e alla Federcalcio, ma manca la decisione degli americani. In caso di risposta negativa l’alternativa resta Stefano Pioli.

Ranieri, Lecce-Roma

9:30 – Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, oggi Claudio Ranieri ha in programma un colloquio con i Friedkin per capire se ci sia un’eventuale apertura al doppio incarico. Per l’allenatore sarebbe l’unico modo eticamente accettabile per dire sì all’Italia e non rinunciare all’impegno preso con la Roma.

Ranieri, Lazio-Roma

8:10 Stando a quanto riportato da Eleonora Trotta di Calciomercato.it, Ranieri è tentato dalla possibilità di svolgere il doppio incarico Nazionale-Roma e sta riflettendo con la famiglia. Nella giornata odierna arriverà la decisione finale.

 

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sancho
I giallorossi si avvicinano all'esterno del Manchester United. Tutti gli aggiornamenti della giornata...
Baldanzi
Il classe 2003 può lasciare i giallorossi in questi ultimi giorni di mercato. Da Trigoria...
Bailey
Bailey vuole solo la Roma e Emery ha deciso di non convocarlo per la gara...

Altre notizie