La grande paura è ormai alle spalle: la Roma e Mile Svilar sembrano essere sempre più vicini a un accordo per il rinnovo del contratto. Dopo settimane di trattative difficili, l’intesa tra il club giallorosso e il portiere belga potrebbe arrivare nei prossimi giorni, mettendo fine alle speculazioni sul futuro del numero 99 del club capitolino.
Un contratto fino al 2030
Svilar, che ha brillato in questa stagione come miglior portiere della Serie A, dovrebbe firmare un nuovo contratto che lo legherà alla Roma fino al 2030. Il portiere, attualmente in attesa del suo primo figlio ad Anversa, firmerà un contratto che prevede un ingaggio di 3 milioni di euro più 500mila euro di bonus. Un accordo che premia le sue prestazioni e conferma la fiducia che il club ripone in lui.
Il ruolo di Claudio Ranieri nel rinnovo
A dare l’accelerata decisiva alla trattativa è stato l’intervento di Claudio Ranieri, che ha svolto un ruolo fondamentale nel riavvicinare le parti, dopo i primi rifiuti da parte dell’agente del giocatore. Ranieri, che gode di grande rispetto all’interno della Roma, ha fatto da mediatore, convincendo il portiere a non farsi scoraggiare dai difficili iniziali sviluppi delle negoziazioni.
Nonostante le incertezze degli ultimi mesi, Svilar appare sereno e pronto a continuare la sua avventura con la Roma. Il portiere ha sempre manifestato il suo affetto per il club e per i tifosi che lo hanno accolto e supportato fin dal suo arrivo. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.