Scossone in casa Roma: i Friedkin si preparano ad un cambio netto ai vertici. Addio per l’attuale CEO, Lorenzo Vitali, e per Florent Ghisolfi. Al posto dell’ormai ex Chief Financial Officer è arrivato Jason Morrow, braccio destro della famiglia Friedkin. Per quanto riguarda il nuovo DS, invece, i principali candidati sono Frederic Massara, Federico Balzaretti e Nicolas Burdisso.
Scossone Roma, gli aggiornamenti
21:08 – Secondo un’indiscrezione riportata da Sport Mediaset, oltre a Massara e Balzaretti i Friedkin starebbero valutando anche l’ex difensore della Roma Nicolas Burdisso per il ruolo di DS.
19:14 – Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Roma starebbe valutando la promozione di Federico Balzaretti a DS del club. Valutazioni in corso.
15:55 – Secondo quanto riportato da FootMercato, oltre a Massara è candidato al ruolo di ds giallorosso anche Ramon Planes. Massara ha lavorato in passato per la Roma e di recente al Milan e allo Stade Rennais, gode di grande stima dentro Trigoria mentre Planes è apprezzato per la sua esperienza nel mercato spagnolo.
15:00 – Ufficiale l’addio di Vitali. Il CEO lascia la Roma. Al suo posto Jason Morrow.
10:45 – Eleonora Trotta fornisce ulteriori informazioni in merito alla situazione di Florent Ghisolfi che sembrerebbe aver ricevuto un’offerta dall’estero.
09:20 – Anche Gianluca Di Marzio conferma la separazione tra la Roma e Ghisolfi. La causa di questa decisione non c’è stato un caso scatenante o un motivo specifico. In pole per sostituirlo c’è Massara. Attesa una decisione definitiva.
09:15 – Saluta anche Ghisolfi. Termina dopo un anno la sua avventura alla Roma, con cui ha raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale.
08:40 – Secondo quanto riportato da Eleonora Trotta di Calciomercato.it, il ruolo occupato fino a ieri dall’Avvocato Vitali sarebbe stato già ricoperto. Vitali, infatti, ieri non era a Trigoria. A prendere il suo posto sarebbe l’americano Jason Morrow, arrivato come nuovo CFO e da ieri più operativo.