Manca meno di una settimana a lunedì 30 giugno: entro quella data la Roma deve sistemare i conti per rispettare i rigidi parametri del ‘Fair Play Finanziario’. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, se l’affare tra i giallorossi e l’Al-Hilal per la cessione di Angeliño fosse andato in porto, nelle casse giallorosse sarebbero entrati 25 milioni di euro. In Arabia, invece, andrà Theo Hernandez, che si è convinto a lasciare il Milan. Ieri, intanto, l’Inter ha riscattato Nicola Zalewski per 6,5 milioni.
Adesso la Roma dovrà realizzare altri 8 milioni di euro di plusvalenza. Le cessioni di Leandro Paredes al Boca Juniors ed Eldor Shomurodov (che piace all’Istanbul Basaksehir e al Rennes) potrebbero essere sufficienti. Potrebbe essere ceduto anche Tammy Abraham, che interessa al Besiktas.
In caso contrario servirebbe sacrificare un big e al momento il primo nome è Evan Ndicka, valutato 40 milioni di euro. Qualora il difensore ivoriano dovesse lasciare la Capitale, Frederic Massara continuerebbe a pensare a Jhon Lucumí del Bologna oltre ad alzare il pressing per Charlie Cresswell del Tolosa o Ismaël Doukouré del Lille.