Roma-Comune, incontro per lo stadio: “Progetto entro fine 2025 per la disponibilità ad Euro2032”

Incontro tra la società giallorossa ed il Comune al Campidoglio: ecco cosa è emerso

nuovo stadio roma pietralata

Passi in avanti per quanto riguarda il nuovo stadio della Roma. In giornata, infatti, il Comune e la società giallorossa si sono incontrati in Campidoglio per discutere del nuovo impianto che dovrebbe ospitare i giallorossi entro la fine del decennio. Ecco la nota.

“Per la realizzazione dell’impianto della società giallorossa nell’area di Pietralata, informa una nota del Campidoglio, si è svolta oggi – coordinata dal Direttore generale Albino Ruberti – una riunione con Assessori e tecnici dei Dipartimenti Urbanistica, Mobilità, Lavori Pubblici e Patrimonio di Roma Capitale e i rappresentanti della società giallorossa per fare un punto coordinato in vista degli ultimi passaggi amministrativi”.

“L’incontro, durato un’ora e mezza, si è svolto in un clima molto positivo e ha confermato l’obiettivo condiviso di arrivare entro la fine dell’anno alla consegna del progetto definitivo dello stadio. L’iter amministrativo che ne seguirà consentirà di rispettare le scadenze Uefa che fissano per la fine del mese di luglio 2026 il termine dei processi autorizzativi per la candidatura dell’impianto ad ospitare incontri degli Europei di calcio 2032”.

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

nuovo stadio roma pietralata
La Regione Lazio ha espresso parere favorevole alla Valutazione di impatto ambientale del progetto stadio...
Veloccia
Veloccia: "La grande differenza con Tor di Valle è che qui non ci saranno cubature...
Gualtieri
Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha parlato dell'apertura ufficiale del cantiere del nuovo stadio...

Altre notizie