Il giorno di Totti: la “Nostalgia” del debutto e l’attesa di una chiamata

Totti tra passato e futuro: l’esordio con la maglia giallorossa, l’omaggio all'EUR e il nodo Friedkin

Totti

Col senno di poi, quel giorno ha cambiato tutto. Il 28 marzo 1993 resta una data scolpita nella storia della Roma: è il giorno del debutto di Francesco Totti. Appena sedicenne, un giovane sedicenne venne lanciato da Vujadin Boskov al posto di Ruggiero Rizzitelli nel match contro il Brescia, terminato 0-2. Un esordio destinato a diventare l’inizio di una delle storie più iconiche del calcio italiano.

A distanza di trentatré anni, quel ricordo è ancora vivido. Totti lo celebrerà davanti al suo pubblico, nella città che lo ha visto nascere e diventare leggenda. Questa sera sarà infatti tra i protagonisti di Operazione Nostalgia, in programma al Palazzetto dello Sport dell’EUR, dove oltre diecimila spettatori assisteranno a un triangolare di calcio a cinque tra ex campioni.

Totti

Totti, il ritorno davanti alla sua gente e il futuro a Trigoria

Sarà anche il pubblico a fare la differenza. Tra cori, applausi e ricordi, è facile pensare a un omaggio spontaneo a quel 28 marzo 1993, il giorno in cui è iniziato tutto. Perché quando c’è di mezzo Totti, certe emozioni tornano sempre. E anche lontano da Roma sa come prendersi la scena: lo ha fatto pochi giorni fa a Como, al Grand Slam Padel Show.

Resta però aperto il capitolo legato al futuro. Totti è ancora in attesa di un segnale da parte della proprietà giallorossa, Dan e Ryan Friedkin, con cui si era parlato di un possibile ritorno in società nel ruolo di ambasciatore in vista del centenario. Nelle ultime settimane i contatti sembrano essersi distesi, ma una decisione definitiva non è ancora arrivata. Francesco aspetta.

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Papa Leone XIV
I tifosi hanno notato questo dettaglio: l'aereo che porta il Papa in Argentina è quello...
Mora
Gasperini alle prese con gli ultimi dubbi prima della sfida dell'Olimpico. Aquilani senza Berardi e...
Molina
Buone notizie per Molina: ridotte le giornate di squalifica. L'Argentina farà ricorso per Paredes: ecco...

Altre notizie