La Roma sta lavorando in vista del mercato estivo principalmente su due nomi: Crysencio Summerville e Mason Greenwood. Se per il secondo servirà una lunga trattativa con il Marsiglia, per l’olandese la retrocessione del West Ham aiuta i giallorossi.
Gli ‘Hammers’ dovranno raccogliere più di 100 milioni dalle cessioni, e il classe 2001 è uno dei maggiori indiziati del club inglese per fare cassa. La richiesta dei londinesi è di circa 30 milioni, una cifra abbordabile per i giallorossi. La società capitolina valuta anche la cessione di Matias Soulé per poter arrivare all’ex Feyenoord e Leeds.
Roma, occhi su Summerville ma si valutano anche delle alternative
Per Summerville, però, c’è la forte concorrenza del Tottenham di Roberto De Zerbi, che all’ultimo ha evitato la retrocessione proprio a discapito del West Ham. L’appeal della Premier fa paura alla Roma, che studia le alternative. Nella lunga lista stilata da Gian Piero Gasperini, si legge su La Gazzetta dello Sport, ci sono anche i nomi di William Gomes, Christos Tzolis e Victor Munoz.
Al momento, però, l’olandese resta l’obiettivo numero uno. Il giocatore disputerà i Mondiali con l’Olanda, insieme a Donyell Malen, e probabilmente le squadre interessate dovranno attendere la fine della competizioni. Se l’attaccante dovesse brillare, il West Ham potrebbe alzare le pretese.



