La Lazio si prepara ad accogliere Bamba Dieng. Il centravanti senegalese classe 2000, attualmente svincolato, dovrebbe arrivare in serata nella Capitale: nelle prossime ore sono in programma le visite mediche e la firma sul contratto con i biancocelesti.
Per i tifosi della Lazio, però, Dieng non è un volto completamente nuovo. Nel 2021 l’attaccante giocò all’Olimpico con la maglia del Marsiglia in Europa League: entrò al 61′ e disputò circa mezz’ora davanti a quelli che presto potrebbero diventare i suoi nuovi tifosi.
Dieng e quel precedente con i tifosi della Lazio
Quella serata fu accompagnata anche da pesanti accuse provenienti dalla Francia. Il Marsiglia denunciò infatti presunti cori razzisti nei confronti di Dieng. Secondo quanto riferito all’epoca da alcuni giornalisti di RMC Sport, al momento dell’ingresso in campo del senegalese sarebbero stati sentiti degli ululati provenienti dai sostenitori biancocelesti.
L’OM intervenne prontamente sulla vicenda con un comunicato: “A seguito di presunte grida razziste contro i nostri giocatori, il club ricorda di essere sempre contro ogni forma di discriminazione. L’OM si riserva il diritto di sporgere denuncia nel caso in cui la UEFA confermi queste gravi accuse”.
Cinque anni dopo, Dieng è pronto a tornare all’Olimpico, questa volta per indossare la maglia della Lazio. I tifosi biancocelesti potrebbero quindi presto ritrovarsi ad esultare per i gol dell’attaccante senegalese, anche se sugli spalti continuerà la protesta nei confronti del presidente Claudio Lotito.



