Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Carvalhal (ex tecnico Basaksehir): “Lo stadio non sarà un fattore. La Roma può vincere”

L’ex tecnico del club turco: “Conosco personalmente Fonseca, è bravissimo. Le sue squadre giocano bene, sono molto organizzate”

Intervenuto durante il palinsesto di Teleradiostereo, Carlos Carvalhal, ex tecnico del Basaksehir e attuale allenatore del Rio Ave, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Il suo ricordo dell’esperienza al Basaksehir.
La stagione precedente ero stato al Besiktas, un ambiente pazzesco, uno stadio caldissimo. L’anno seguente arrivai al Basaksehir, che all’epoca aveva un altro nome, era un club diverso da oggi, giocavamo all’Olimpico di Instanbul (l’Ataturk, ndr) e c’era sempre un impianto deserto. La società, vedendo queste problematiche legate al tifo, ha deciso di spostarsi verso un distretto di Instanbul. Ma non sono ancora riusciti a conquistare molti tifosi.

Lei ha allenato Tekdemir ed Edin Visca, che oggi sono ancora al Basaksehir: qual è la sua opinione riguardo questi due giocatori?

Tekdemir era molto giovane all’epoca, Edin invece era un’ala già strutturata, con grandissime doti tecniche. Tornando al discorso ambientale, i tifosi turchi sanno essere molto incisivi durante la gara. Le squadre turche con pochi giocatori stranieri soffrono tanto la pressione, facendosi influenzare dal pubblico sugli spalti, spronando spesso i giocatori ad andare al tiro. Questo non accadrà domani, non rappresenterà un fattore per la Roma. Se i giallorossi andranno lì a giocarsi la partita in maniera determinata, allora può vincere.

Supponiamo che lei conosca Paulo Fonseca: cosa pensa di lui?

Lo conosco personalmente, abbiamo un ottimo rapporto. E’ un bravissimo allenatore. Le sue squadre giocano bene, sono molto organizzate, sia a livello difensivo che offensivo. E’ un tecnico preparatissimo, lo stimo molto, perché è uno da cui puoi imparare tanto.

Crede che la Roma possa vincere l’Europa League?
Domani sarà importantissimo, la partita col Basaksehir sarà un impegno fondamentale per il passaggio del turno. I giallorossi hanno grandi potenzialità in questo torneo, possono far strada, ma devono arrivare alla prossima fase, quella ad eliminazione diretta, dove può succedere di tutto. E’ difficile dire se la Roma vincerà il trofeo, sicuramente ha buone possibilità al pari di altre 6 squadre. Auguro a Paulo Fonseca di vincere domani e tante altre partite con la sua Roma.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dean Huijsen
Il club tedesco ha già comunicato il proprio interesse sia alla Juventus sia all'entourage del...
Anthony Taylor
Anthony Taylor non sarà l'arbitro di Roma-Bayer Leverkusen: scampato dunque il pericolo per i giallorossi...
Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie