Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Squadra e quadro dirigenziale saranno stravolti dai cambiamenti

Tutti in bilico, com’è logico che sia. Nella Roma oggi nessuno può sentirsi sicuro di essere confermato dalla nuova proprietà, che pian piano sceglierà i suoi uomini. Il discorso vale per il Ceo Fienga, che guida la fase di transizione tra l’era Pallotta e quella Friedkin, ma non ha ricevuto alcuna comunicazione sul suo futuro, fino all’ultimo dei dipendenti. A Trigoria si attendono con ansia segnali da Houston, l’unico passaggio certo al momento è l’uscita di scena di sette membri dell’attuale cda contestualmente al closing previsto per il 17 agosto, che verranno sostituiti da uomini scelti da Friedkin, ma non è detto che entrerà lo stesso numero di consiglieri rispetto a quelli uscenti. Il figlio Ryan sarà senz’altro la guida operativa del club a Roma e Marc Watts entrerà nel cda, altro uomo chiave sarà Eric Williamson, già al fianco di Dan Friedkin nelle prime fasi della trattativa con Pallotta e nello studio del club.

Va scelto un direttore sportivo, con Sabatini che ieri ha escluso il suo ritorno, poi saranno gli stessi dirigenti sportivi a valutare la conferma di Fonseca, a riorganizzare l’area scout e il settore giovanile. Toccherà a loro vendere i tanti giocatori in esubero che appesantiscono un bilancio non più sostenibile, realizzare qualche plusvalenza e rinforzare al tempo stesso la squadra rimasta fuori dalla Champions. Il primo acquisto sarà in realtà l’ultimo confezionato da Baldini: Pedro dovrebbe sbarcare la prossima settimana. Non si potrà fare tutto subito, ma la Roma si sta avvicinando ad un’altra rivoluzione. Lo scrive “Il Tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie