Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Preso Maitland-Niles: tutto fatto per il jolly dell’Arsenal

L’esterno tuttofare è il primo regalo per Mou, e intanto punta la Juve

Missione compiuta. Tiago Pinto è riuscito a piazzare il primo colpo del mercato invernale: nelle prossime ore Maitland–Niles diventerà un nuovo giocatore della Roma. La fumata bianca è arrivata nel tardo pomeriggio di ieri dopo una lunga trattativa con l’Arsenal: l’impossibilità da parte dei giallorossi di formulare un’offerta per un prestito con obbligo di riscatto e la ferma volontà dei Gunners di non accettare un diritto di riscatto fissato a 10 milioni, ha convinto le parti a giungere ad un compromesso. L’inglese si trasferirà nella Capitale in prestito secco fino a giugno, un’operazione che costerà alla Roma un milione di euro ( 500mila subito più altrettanti di bonus) oltre all’intero stipendio del giocatore. La nuova formula del trasferimento ha costretto Pinto ad alzare leggermente la proposta d’ingaggio presentata inizialmente all’entourage di Maitland-Niles.

Oggi il classe ’97 svolgerà le visite mediche a Londra e rimarrà in Inghilterra ancora qualche giorno, per sbrigare tutte le formalità burocratiche previste per un cittadino extracomunitario ed ottenere il permesso di lavoro. Averlo a disposizione per la gara di domani con il Milan è impossibile, ma la speranza a Trigoria è quella di poterlo portare in panchina per l’altro big match in programma domenica all’Olimpico contro la Juventus.

I prossimi mesi serviranno a Mourinho per capire se Maitland-Niles rispecchia in pieno il profilo di giocatore che serve alla Roma: se il ventiquattrenne dovesse conquistare lo Special One, la società riallaccerà i contatti con l’Arsenal per gettare le basi per un acquisto a titolo definitivo. Adesso Pinto potrà dedicarsi alla ricerca di un rinforzo per il centrocampo, ma anche in questo caso l’unica strada percorribile è quella del prestito con diritto di riscatto. Formula che esclude automaticamente le piste Kamara, Grillitsh e Zakaria, che a giugno saranno liberi a parametro zero. Lo scrive Il Tempo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tifosi / Roma-Brighton
Saranno ancora una volta 60mila i tifosi giallorossi che giovedì sera assisteranno alla sfida contro...
Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
Tammy Abraham - Roma
Per la prossima stagione va verso la riconferma Abraham, difficile invece la permanenza di Romelu...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie