Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Julio Sergio: “Oggi ho il rispetto di tutta Roma. Il mio rimpianto? I 15 minuti contro la Sampdoria”

Julio Sergio Bertagnoli è stato ospite di una trasmissione radiofonica e ha ricordato i tempi passati a Roma

Questa mattina Julio Sergio Bertagnoli, portiere della Roma dal 2006 al 2011, ha parlato ai microfoni di Teleradiostereo. Ha ricordato i bei momenti passati a Roma. Ecco le sue parole:

Giovani calciatori lasciano il Brasile e si trasferiscono in un’altra città per giocare. Quanto è difficile ambientarsi?
“Io sono arrivato in Italia e a Roma si sta bene perché c’è un clima buono e si mangia molto bene. Ci sono società, grandi società come la Roma o la Juventus che fanno un grande lavoro con i giovani che arrivano da fuori. E’ importante che la società siano vicine ai ragazzo che arrivano in una nuova squadra e in una nuova città a 18/19 anni: in Brasile il modo di vivere è diverso e all’inizio è difficile. Avere una persona che ti aiuta ad ambientarti è importante”.

A Roma c’erano tanti brasiliani…
“Si, quando ero a Roma c’erano tanti brasiliani. Taddei per me è stato un fratello. A un certo punto eravamo in otto, eravamo tanti e questo aiuta. Anche con Burdisso mi sono trovato benissimo, è stato una bravissima persona. Panucci mi ha insegnato tantissimo, Totti è stato sempre disponibile. Ma prima lo spogliatoio era diverso. Ora tutti prendono in mano il telefono e non parlano tra di loro”.

La Roma in Brasile che squadra sarebbe per passione e rivalità?
“Sarebbe il Corinthians. Sono i più appassionati, vanno sempre allo stadio, la Roma è sicuramente il Corinthias del Brasile”.

Un rimpianto?
“Sono due: uno come calciatore e uno con la Roma. Come calciatore quando sono andato a Lecce potevo andare a Parigi ma ho fatto una scelta personale che oggi non rifarei. Con la Roma, sono i 15 minuti della partita di Roma-Sampdoria che hanno cambiato tutto”.

Cosa ti ha lasciato Roma?
“Sono arrivato a Roma per fare un provino e oggi ho il rispetto di tutta la città. Sono un privilegiato, perché quello che mi ha dato questa città e queste persone di Roma è molto di più di quello che ho dato io. Sentire l’affetto delle persone e il rispetto è la cosa più importante e devo solo ringraziare tutti”.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Romelu Lukaku Roma
Filtra un discreto ottimismo sulla sua convocazione e sulla possibilità di giocare titolare contro i...
daniele de rossi
I giallorossi scenderanno in campo in Europa League il 2 e il 9 maggio, in...
Pallone Serie A 2023-2024
Nemmeno in questa occasione la Lega ha accolto le richieste del club giallorosso. Un colpo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie