Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pinto blinda Zaniolo, fatta per Solbakken. Uefa, ecco la sanzione

Pinto chiude per il norvegese e fa i conti con le sanzioni UEFA

Tempo di conti, considerazioni e bilanci. Mentre il gm giallorosso Tiago Pinto, a Trigoria, rispondeva alle domande dei giornalisti, nella consueta conferenza di fine mercato, blindando Zaniolo e puntando dritto verso Solbakken, l’Uefa inviava i documenti contenenti le sanzioni relative al mancato rispetto dei paletti finanziari del “vecchio” FPF. La Roma è tra gli 8 club sanzionati dal governo del calcio. Nel settlement agreement di 4 anni pattuito con la federazione europea, la società giallorossa ha accettato una sanzione pari a 5 milioni di euro (il 15% della sanzione complessiva) che l’Uefa sottrarrà dai premi legati alla partecipazione all’Europa League 2022/23 (alla Roma basterà vincere il suo girone e qualificarsi agli ottavi di finale per pagarla), mentre ulteriori 30 milioni (il restante 85% della sanzione) sono condizionati al rispetto degli obblighi nelle prossime stagioni.

«Ho capito che avremmo avuto molta difficoltà a ottenere obiettivi finanziari nelle uscite per portare avanti le entrate», la confessione del portoghese. Ma se qualcuno si aspettava un dirigente in aria di far festa e di celebrare il suo operato, sarà rimasto deluso. Il rammarico, soprattutto per alcune operazioni in uscita, era evidente: «Abbiamo fatto 57 operazioni. Io non mi nascondo, non sono troppo soddisfatto per le uscite, alcuni giocatori andati via in prestito potevamo venderli a titolo definitivo». Tanti gli input: Zaniolo mai vicino alla partenza (a breve incontro per il rinnovo) e un Solbakken in arrivo a gennaio: «Se non ha firmato ancora per un’altra squadra, ci proviamo». Mancano solo le visite mediche e le firme, poi sarà giallorosso. Lo scrive “La Repubblica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie