Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Kluivert, il Valencia insiste ma Pinto mette due condizioni

Il Valencia pronto a riscattare Kluivert: le ultime

La Roma è pronta a dire addio a Justin Kluivert con sei mesi di ritardo. O d’anticipo? Dipende dai punti di vista. Fosse stato per i giallorossi, l’olandese sarebbe un giocatore del Fulham già da tre mesi. Il pasticcio burocratico combinato dagli inglesi negli ultimi giorni di agosto, però, aveva fatto saltare una trattativa già chiusa e costretto Tiago Pinto – con l’entourage del ventitreenne – a trovare una soluzione d’emergenza in fretta.

E così è spuntato il Valencia, la squadra allenata da Rino Gattuso che ha ingaggiato il classe ’99 nell’ultimo giorno della sessione estiva con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Una scelta rivelatasi azzeccata.

Gattuso negli ultimi giorni ha chiesto al club di provare ad acquistarlo a titolo definitivo già a gennaio. Ovviamente per comprare Kluivert con sei mesi d’anticipo, il Valencia pretende dalla Roma un importante sconto. Gli spagnoli non navigano in acque particolarmente tranquille e considerano eccessivi i 15 milioni previsti dall’accordo firmato in estate.

Al Fulvio Bernardini sono disposti a lasciar andare definitivamente Kluivert già a gennaio. Ma senza saldi. Il general manager Pinto infatti non accetterà meno di 10 milioni di euro e pretende una percentuale sulla rivendita futura: una decisione già comunicata al Valencia. I soldi degli spagnoli verrebbero utilizzati per dare maggiore equilibrio alle casse romaniste. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Friedkin / Roma
L'analisi dei possibili impatti sul club giallorosso. Il finale potrebbe essere diverso da quello della...
Baldanzi
Se i problemi muscolari dell'argentino dovessero persistere, l'ex Empoli potrebbe prendere il suo posto alla...
Friedkin / Roma
Le implicazioni del Fair Play Finanziario e la mancata entrata di 20 milioni nelle casse...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie