Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Kluivert, il Valencia insiste ma Pinto mette due condizioni

Il Valencia pronto a riscattare Kluivert: le ultime

La Roma è pronta a dire addio a Justin Kluivert con sei mesi di ritardo. O d’anticipo? Dipende dai punti di vista. Fosse stato per i giallorossi, l’olandese sarebbe un giocatore del Fulham già da tre mesi. Il pasticcio burocratico combinato dagli inglesi negli ultimi giorni di agosto, però, aveva fatto saltare una trattativa già chiusa e costretto Tiago Pinto – con l’entourage del ventitreenne – a trovare una soluzione d’emergenza in fretta.

E così è spuntato il Valencia, la squadra allenata da Rino Gattuso che ha ingaggiato il classe ’99 nell’ultimo giorno della sessione estiva con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Una scelta rivelatasi azzeccata.

Gattuso negli ultimi giorni ha chiesto al club di provare ad acquistarlo a titolo definitivo già a gennaio. Ovviamente per comprare Kluivert con sei mesi d’anticipo, il Valencia pretende dalla Roma un importante sconto. Gli spagnoli non navigano in acque particolarmente tranquille e considerano eccessivi i 15 milioni previsti dall’accordo firmato in estate.

Al Fulvio Bernardini sono disposti a lasciar andare definitivamente Kluivert già a gennaio. Ma senza saldi. Il general manager Pinto infatti non accetterà meno di 10 milioni di euro e pretende una percentuale sulla rivendita futura: una decisione già comunicata al Valencia. I soldi degli spagnoli verrebbero utilizzati per dare maggiore equilibrio alle casse romaniste. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Udinese-Roma
Daniele De Rossi ha giustamente sottolineato nuovamente il diverso trattamento ricevuto dalla Lega in vista...
Udinese-Roma
Le pagelle del match di Udine, con Cristante, Dybala e Svilar sugli scudi grazie al...
Llorente / Roma
A Napoli De Rossi non avrà Paredes, Llorente squalificati, Ndicka in forte dubbio come Lukaku...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie