Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, i precedenti contro le squadre svizzere lasciano ben sperare

Ecco i numeri dei giallorossi contro le compagini elvetiche

Dopo il 2-0 al Frosinone, la Roma cerca un altro successo per ritrovare fiducia e consapevolezza della propria forza. Giovedì 5 ottobre alle 21 la sfida allo stadio Olimpico contro il Servette.

Si tratta del primo incrocio nella storia in gara ufficiale tra queste due formazioni: non sono pochi i precedenti dei giallorossi contro squadre elvetiche, ed il bilancio è assolutamente positivo.

La Roma, infatti, ha vinto sei delle sette partite casalinghe contro avversarie svizzere in competizioni UEFA, anche se ha perso la più recente, nell’ottobre 2010 (1-3 contro il Basilea). Quattordici partite della Roma contro formazioni svizzere: 9 vittorie, 2 pareggi e 3 ko rimediati. Le avversarie della Roma – tra Coppa UEFA e Champions League – sono state Basilea (5 incroci), Young Boys (3), Grasshoppers (2), Neuchatel Xamax (2), Zurigo (2). Francesco Totti detiene il primato di presenze totalizzate (9) e di gol fatti (5) con le squadre svizzere.

Le altre due sconfitte sono arrivate contro il Grasshoppers (4-3 nella gara di ritorno del secondo turno della Coppa Uefa del ’92) e contro il Basilea per 2-0 nella gara inaugurale della fase a gironi di Europa League 2009/2010.

Quello di giovedì sarà il primo confronto in assoluto contro il Servette, reduce da una sconfitta nel primo turno tra le mura amiche contro i cechi dello Slavia Praga. Con il doppio confronto con gli svizzeri le gare totali contro squadre elvetiche arriveranno a 16, nella speranza che il trend positivo possa proseguire.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima maglia Roma 2024-2025
Nuova maglia della Roma: arrivano ulteriori conferme sul design e sul lancio...
Como
Conquistata la promozione in Serie A, adesso il Como sogna un grande futuro, anche grazie...
Atalanta
Forti della partita da recuperare, i bergamaschi proveranno a blindare il quinto posto per archiviare...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie