Lecce, emergenza infortuni: chi salta la sfida contro la Roma?

Giampaolo in emergenza: il punto sui salentini in vista del match di sabato sera all'Olimpico

Ramadani, Lecce

Sabato sera, alle 20:45, lo Stadio Olimpico ospiterà la sfida tra Roma e Lecce, valida per la 15^ giornata di Serie A. La squadra di Claudio Ranieri cerca riscatto dopo la pesante sconfitta contro l’Atalanta e una striscia negativa di quattro sconfitte consecutive in campionato. Dall’altra parte, il Lecce arriva con il morale più alto, grazie al pareggio in extremis contro la Juventus, ma con una rosa decimata dagli infortuni.

 

Le assenze certe in casa Lecce

Marco Giampaolo dovrà fare i conti con diverse defezioni importanti. Lameck Banda, infortunatosi gravemente alla caviglia, non sarà disponibile fino a febbraio 2025 a causa di una frattura malleolare. Anche Kevin Bonifazi resta indisponibile: il difensore, alle prese con un infortunio al ginocchio subito a ottobre, rientrerà solo nel nuovo anno.

Altro forfait quasi certo è quello di Balthazar Pierret. Il centrocampista non è ancora recuperato dalla lesione all’adduttore della coscia destra, riportata a inizio novembre, e il suo rientro sembra ancora lontano, probabilmente oltre la gara dell’Olimpico.

Dubbi per Ramadani e Gallo

La lista degli infortunati potrebbe allungarsi con i nomi di Ylber Ramadani e Antonino Gallo, entrambi usciti acciaccati dalla sfida contro la Juventus. I due non hanno preso parte alla ripresa degli allenamenti e la loro disponibilità dipenderà dalle prossime sedute. L’allenatore Giampaolo resta fiducioso per un loro recupero, ma al momento non ci sono certezze.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bailey
I giallorossi lavorano per portare l'attaccante dell'Aston Villa nella Capitale: tutti gli aggiornamenti...
Gasperini, Lens-Roma
Sabato 16 agosto i giallorossi affronteranno i sauditi per l'ultima amichevole prima dell'inizio del campionato:...
Sancho
L'esterno inglese del Manchester United è vicino ad indossare la maglia giallorossa: gli aggiornamenti...

Altre notizie