Verso Moldavia-Italia: Cristante si candida a titolare

Maglia dal primo minuto per Cristante contro la Moldavia. Tra i convocati, è il quarto con più presenze in azzurro

Bryan Cristante, Italia

Questa sera l’Italia sarà impegnata contro la Moldavia per la prima delle ultime due sfide di qualificazioni al Mondiale. Per schiantare la nazionale del CT Lilian Popescu, Gennaro Gattuso è pronto ad affidarsi anche a Bryan Cristante – scrive il Corriere dello Sport -, che si conferma uno dei leader azzurri tornati in Nazionale a suon di prestazioni con la Roma.

Cristante ha già punito la Moldavia nell’amichevole del 2020, vinta 6-0 dalla selezione allora allenata da Roberto Mancini. Oggi, dei convocati di Gattuso, il numero 4 giallorosso è il quarto con più presenze (45) dopo Donnarumma (78), Barella (67) e Di Lorenzo (52). Contro i moldavi si candida ad una maglia da titolare in mezzo al campo.

Cristante

Cristante: “Vincere aiuta a vincere”

Alla vigilia di Moldavia-Italia, Cristante ha parlato a Sky Sport: “È questione di mentalità. Vincere aiutata a vincere. Dobbiamo fare grandi prestazioni per poi farci trovare pronti. La partita la prepariamo guardando noi stessi, vogliamo continuare il nostro percorso di crescita. Sappiamo che in Europa tutte le partite nascondono delle insidie”.

Il centrocampista ha poi elogiato Gattuso: “Rino ce l’ha dentro, ce l’aveva da giocatore, ora ce l’ha dall’allenatore. Essere carico fa parte di lui, uno che ha fatto la storia delle della Nazionale e quindi questa cosa gli riesce anche in maniera molto naturale e ce lo trasmette in maniera forte”. E con la Roma cresce sempre di più: “E vero, sto facendo un bel campionato, come singolo, e lo stiamo facendo come squadra, speriamo di continuare così“.

Bryan Cristante, Roma

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

La Roma di Gian Piero Gasperini ha segnato 31 gol in stagione e ben 8...
Malen, Roma-Cagliari, Serie A
La Roma grazie ai gol segnato nei minuti finali ha raccolto ben 6 punti: in...
Mile Svilar, Torino-Roma, Serie A
Mile Svilar è guarito dalla frattura al piede: oggi sarà sottoposto a nuovi esami, dopo...

Altre notizie