Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasport, “Kluivert & El Shaarawy: «Guideremo la rinascita»”

“Credo di essere cresciuto molto da quando sono arrivato a Roma”

Stephan El Shaarawy, 26 primavere, è decollato verso il vertice del calcio italiano così presto da sembrare un veterano, mentre Justin Kluivert ha avuto addosso in fretta le stimmate del predestinato. Risultato: la Roma del futuro in attacco riparte da loro, nonostante il Faraone debba ridiscutere un contratto in scadenza nel 2020. Certo, entrambi hanno la cognizione che la prossima stagione debba essere quella del riscatto giallorosso, ma per potervi riuscire occorre innanzitutto avere fiducia nelle proprie qualità.

«Credo di essere cresciuto molto da quando sono arrivato a Roma – ha detto pochi giorni fa El Shaarawy, che nell’ultima annata è stato capocannoniere della squadra in campionato con 11 gol. Ho sempre alternato abbastanza bene entrambe le fasi, sia quella difensiva che quella offensiva – Quest’anno le ho raggiunte con maggiore continuità e soprattutto con ma maggiore concretezza. Sicuramente è stato un anno importante dove mi sono sentito un protagonista all’interno del gruppo». Meno scintillante è stata l’annata di Kluivert, chiusa con appena 2 reti. «È stata una stagione altalenante – ha spiegato dal ritiro della nazionale olandese – Personalmente però non posso lamentarmi, considerando che per me era il primo anno in Italia. 

Quello che volevo forse era giocare di più, fare magari più gol e assist, come un attaccante dovrebbe. Proprio per questo non vedo l’ora che inizi il prossimo campionato». Non manca un pensiero sull’addio di De Rossi«Tra vent’anni posso dire ai miei figli di aver giocato con lui». Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala / Napoli-Roma
Paulo Dybala, al netto dei dubbi di formazione e dei necessari cambi dopo le fatiche...
Rick Karsdorp in Roma-Bayer Leverkusen del 02-05-2024
A seguito dell'erroraccio causato nella sfida con il Leverkusen, Rick Karsdorp si è trovato costretto...
Roma Europa squadra
Molti titolari sembrano aver un gran bisogno di rifiatare, eppure il calendario costringe De Rossi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie