
Si parte lunedì per la scalinata alla Coppa Italia. De Rossi non si opera ma torna ad allenarsi, intanto il capitano è Florenzi.
La Roma piazza l’obiettivo stagionale: oltre il quarto posto vuole la Coppa Italia. Per arrivare alla finalissima del 15 maggio bisognerà iniziare battendo la Virtus l’Entella. La gara dell’Olimpico non sarà scontata, date le assenze di De Rossi e di El Shaarawy, e visti i precedenti con le piccole di categorie inferiori, come con lo Spezia di quattro anni fa.
Per passare il turno, Di Francesco dovrà affidarsi a Florenzi, che in un’intervista ha parlato del valore della fascia da capitano per lui, e probabilmente a Zaniolo, in ballottaggio con Pellegrini. Il giovane trequartista, classe ’99, è finito nel mirino dei principali top club europei che lo vorrebbero a giugno, ma per ora è sicuro a Roma.
Intanto continua il mercato e Monchi sta ancora lavorando su un mediano da inserire in rosa, data la situazione di De Rossi. Il giocatore ha deciso di non operarsi per questa stagione ma, come ha annunciato il suo preparatore, potrà già tornare in campo il 27 gennaio contro l’Atalanta.
