Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia, Pioli: “Zaniolo mi ha impressionato. Abbiamo il 50% di possibilità di andare in semifinale”

L’allenatore viola ha incontrato la stampa

Conferenza stampa di Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina, che ha presentato la sfida contro la Roma. Queste le sue parole.

Zaniolo? Quando ha giocato contro di noi a Firenze mi ha impressionato molto, ha retto benissimo il duello con Veretout. Riguardo alle valutazioni della Fiorentina, dico che non è facile valutare i giovani e capire cosa potranno dare in futuro.

Vittoria di Verona? Ha aumentato l’autostima e la fiducia dei miei giocatori.

Difesa in difficoltà? Ricordiamoci sempre che quattro degli ultimi sei gol subiti sono arrivati in inferiorità numerica. Penso tuttavia che sia venuta un po’ meno la pressione sui portatori di palla, cosa che domani non deve assolutamente accadere.

Roma? A Bergamo ha dimostrato tutto il suo potenziale tecnico ma anche tutte le sue lacune. Ho rivisto anche la sfida di Firenze e mi è parsa molto equilibrata, con occasioni da ambo le parti.

Noi favoriti? Giocare in casa ci può aiutare, ma ce la giochiamo al 50%. Poi ovviamente abbiamo bisogno dell’incitamento dei nostri tifosi, sebbene sia consapevole che l’orario della gara è veramente scomodo.

Milenkovic? Ha recuperato, domani ci sarà.

Se serve pazienza in gare secche? Ci siamo già passati a Torino, quindi sappiamo come affrontare una partita secca. Dobbiamo stare sul pezzo per tutti novanta minuti e essere squadra fin dall’inizio.

Punti persi? Sappiamo che abbiamo buttato via qualche occasione, ma è inutile pensare al passato. In questo 2019 siamo partiti bene e abbiamo sfruttato al meglio la pausa natalizia.

Mercato? Mi hanno detto che è chiuso già da qualche settimana. Zurkowski? E’ un giocatore di talento, ma quando arriverà dovremo dargli il tempo di adattarsi al nostro campionato e ambientarsi.

Lafont e le ripartenze dal fondo? L’errore sul gol di Giaccherini è da condividere con Hugo, che non doveva rendergli il pallone. Con i piedi Alban è bravo, deve solo migliorare nello scegliere prima la giocata da fare. Ha mandato in porta Muriel con un rinvio al volo, a dimostrazione che le qualità ci sono.

Pezzella? Sta facendo un campionato di livello altissimo, se poi lasciamo crossare in libertà gli avversari ci può stare che perda qualche duello aereo. Dobbiamo essere più lucidi quando interveniamo perchè ormai gli arbitri ammoniscono per qualunque cosa e noi non possiamo permetterci di prendere così tanti cartellini gialli e rossi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Macia
Il club viola pensa al ritorno del direttore sportivo spagnolo, attualmente dt dello Spezia. Sarebbe...
Burdisso
Nicolas Burdisso sembra sempre più vicino a diventare il nuovo direttore sportivo della Roma, anche...
Nicolas Burdisso potrebbe essere nominato ds della Roma, dopo l'addio alla Fiorentina che sarà ufficiale...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie