Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Porto, Ferrero: “Stasera la Roma deve vincere per forza, l’impresa non è impossibile”

Il Presidente della Sampdoria: “Stasera sono impegnato per lavoro e non sarò all’Olimpico a vedere la partita. Schick?  E’ un giocatore meraviglioso, serve tempo”

Il Presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, che non ha mai nascosto la sua fede giallorossa, è intervenuto ai microfoni di RMC Sport, durante la trasmissione Maracanà. Il patron dei blucerchiati ha parlato anche della Roma, impegnata questa sera nella sfida contro il Porto in Champions League, del futuro stadio di Tor di Valle, e della questione sullo Stadio Flaminio. Qui un estratto delle sue dichiarazioni:

Sulla Roma
“Stasera sono impegnato per lavoro e non sarò all’Olimpico a vedere la partita. Deve vincere per forza, l’impresa non è impossibile con il Porto. Se i giocatori avranno cuore e testa, possono farcela. Schick? Serve ancora tempo, è un giocatore meraviglioso. Un conto però è giocare nella Samp, in una piazza tranquilla, un conto è giocare a Roma”.

Sul Flaminio
“E’ uno scandalo, non mi ricevono e non mi rispondono al telefono. Ho aperto l’academy della Samp a Roma. Diamo una casa a questi ragazzi. Il Governo, nella persona di Giorgietti o di Salvini, parlano di sviluppare le nuove generazioni di italiani, ma dove li facciamo giocare questi ragazzi se non ci sono gli impianti? Ho detto che lo ristrutturo personalmente, ci penso io. Con noi diventerebbe la casa dei ragazzi di Roma. Non voglio farci case ma campi sportivi. Non ho mai parlato con la sindaca Raggi ma con l’assessore Frongia, che mi ha detto ‘vediamo’. Non trovo a Roma uno spazio. Giochiamo a Tor di Quinto nei campi della polizia, che ringrazio. Ma è normale questo? Non chiedo che mi venga regalato, ma vogliamo farci una casa per i ragazzi per lo sport. Faccio un appello alla Raggi: ci vuoi ricevere, ci vuoi dare il Flaminio, lo rimettiamo noi a posto e sarà una cosa che sarà ricordata? Sarà una città dello sport. Serve aggregare i ragazzi”.

Sullo stadio della Roma
“Ho sentito la sindaca che vuole andarci allo stadio senza auto, ma non abbiamo tutte queste metro. Non si può sentire una cosa del genere. Vogliamo la gente allo stadio e gli diciamo pure come devono venire?”.

QUI L’INTERVISTA INTEGRALE

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma-Milan
L'allenatore dei giallorossi ha fatto i complimenti ai suoi ragazzi per quello dimostrato fino a...
diego llorente
Il difensore spagnolo ha commentato il match contro il Bologna di Thiago Motta a pochi...
evan ndicka roma
Il calciatore ivoriano è arrivato allo Stadio Olimpico insieme alla squadra, nonostante il rientro in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie