Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Day

Day 53, El Shaarawy: “Ho trovato la continuità”. Di Francesco: “Il mio stile di gioco è influenzato da Zeman”

Tutte le news principali della giornata

PRIMA SQUADRA – Stephan El Shaarawy, esterno d’attacco della Roma, parla del momento che la squadra sta vivendo e della sfida di sabato del Benito Stirpe contro il Frosinone. Queste le sue parole rilasciate a Dazn. Intervista anche per Robin Olsen, portiere della Roma, ha parlato ai microfoni di svenskafans.com al termine del match contro il Bologna di lunedì scorso. Queste le parole del migliore in campo nel matchEusebio Di Francesco racconta la sua storia da allenatore al portale che raccoglie proprio i pensieri in libertà degli allenatori europei. Questa la storia del tecnico della Roma che si intitola L’odore dell’erba. La Roma è scesa in campo a Trigoria per la rifinitura, ultimo allenamento in vista della gara di domani sera (ore 20:30) con il Frosinone. Dopo una sessione video e palestra, la squadra è scesa in campo sul Campo B, effettuando torello, riscaldamento e lavoro tatticoIndividuale per Karsdorp e Schick. Giornata di conferenza stampa prepartita, Eusebio Di Francesco ha infatti parlato ai microfoni dei cronisti presenti, queste le sue dichiarazioni.

NUOVA SEDE ALL’EUR – Inaugurata quest’oggi la nuova sede della Roma in viale Tolstoj all’Eur. E’ qui che si trasferiranno gli uffici amministrativi del club giallorosso, inclusi il comparto marketing e la biglietteria. La nuova sede è stata fortemente voluta dal presidente James Pallotta per consentire alla Roma di avere un quartier generale al centro della città e a pochi passi da dove, presumibilmente, sorgerà il nuovo Stadio della Roma. Attraverso un video pubblicato sul profilo Twitter della Roma è possibile fare un tour all’interno dei nuovi uffici.

ROMA FEMMINILE – La Roma, tramite il proprio account di Twitter, ha voluto festeggiare l’attaccante della femminile Maria Zecca: l’attaccante americana compie oggi 24 anni.

CALCIOMERCATO – Nome nuovo per il calciomercato giallorosso si tratta del giovane talento del Genk Chakvetadze. Il ds della Roma Monchi avrebbe iniziato a seguire attentamente il giocatore. Sul giovane talento ci sarebbe però anche la Sampdoria, al momento in vantaggio nella trattativa.

FROSINONE – Il prossimo avversario della Roma sarà il Frosinone di Marco Baroni: i giallazzurri fino ad ora non hanno disputato un grande campionato. I risultati della squadra ciociara sono infatti piuttosto negativi, avendo ottenuto solo tre vittorie, tutte in trasferta (SpalBologna e Sampdoria). Ernesto Salvini, direttore generale dell’area tecnica del Frosinone, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport commentando la stagione in corso della squadra ciociara: “Le sbavature di mercato hanno condizionato il rendimento della squadra, e lo sottolineo perché non sarebbe giusto addossare tutte le responsabilità all’allenatore precedente. Ma il perfezionamento di gennaio ci ha permesso di allestire un gruppo più strutturato, con maggiori possibilità di calarsi nella battaglia che doveva fare. Federico Viviani, ex centrocampista della Roma attualmente in forza al Frosinone, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della sfida, da lui sentitissima, di sabato sera al Benito Stirpe. Queste le sue parole nel AS Roma match program.

EUROPA LEAGUE – Sono stati decisi gli incroci degli ottavi di finale di Europa League: l’Inter di Spalletti se la dovrà vedere contro l’Eintracht Francoforte, mentre il Napoli, che giocherà l’andata in casa, cercherà il successo contro il Salisburgo. Qui tutti gli accoppiamenti degli ottavi di finale.

ALTRO – Brutte notizie per il Chelsea di Maurizio Sarri: la FIFA ha infatti deciso di punire il club con lo stop al mercato per due sessioni, poiché colpevole di aver violato l’articolo 19 dei regolamenti internazionali in ben 29 casi di calciatori minorenni e di aver commesso diverse altre infrazioni in merito ai requisiti per il tesseramento dei giocatori. Il club ha inoltre violato l’articolo 18bis dei regolamenti internazionali in correlazione a 2 accordi conclusi che riguardano calciatori minorenni e che hanno permesso di influenzare diversi altri club in materia di calciomercatoIl comitato disciplinare ha quindi sanzionato il Chelsea con un blocco del mercato e quindi col divieto di registrare nuovi calciatori sia nazionali che internazionali per per le prossime due complete e consecutive sessioni di calciomercato.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

L'indimenticabile Ago. Romano e romanista, capitano e campione

Agostino Di Bartolomei

Il "Pluto" dei romanisti. Campione d'Italia nel 2001

Aldair

“Di Bruno solo uno e viene da Nettuno”

Bruno Conti

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

IL GIOVANE CHE DIVENNE "PRINCIPE", NON AZZURRO MA GIALLOROSSO. PER SEMPRE

Giuseppe Giannini

Il "Divino" giallorosso, campione d'Italia nel 1983

Paulo Roberto Falcao

IL TEDESCO CHE VOLAVA SOTTO LA CURVA SUD

Rudi Voeller

SI PUÒ DIVENTARE UN’ICONA GIALLOROSSA SENZA ESSER NATI A ROMA. PICCHIA DURO, SEBINO!

Sebino Nela

Advertisement

Altro da Day