Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Day 85, Continuano le polemiche sullo Stadio della Roma. Con il Napoli poco più di 32 mila persone

Tutte le news della giornata giallorossa

PRIMA SQUADRA – Dopo le anticipazioni, arrivano cinque nuove immagini della maglia “Home” che vestirà la Roma nella prossima stagione, la 2019/2020. Le pubblica il sito specializzato Footyheadlines.com.

Domenica alle ore 15:00 è in programma Roma-Napoli. Come riporta Il Romanista, sono 32 mila al momento i tifosi certi di assistere al big-match dell’Olimpico. Sono poco meno di 24 mila i possessori di un abbonamento stagionale e in 8 mila si sono assicurati un tagliando nella fase di vendita libera. Esaurite, come noto, la Curva Sud Centrale e Laterale. Per i tifosi del Napoli, c’è il divieto di acquisto per tutti i residenti della Regione Campania.

Settimana di avvicinamento a RomaNapoli per i giallorossi che dopo la ripresa degli allenamenti di questa mattina a Trigoria, torneranno in campo domani a partire dalle 11:00 per continuare a preparare il match di domenica contro i partenopei.

VOELLER – Intervistato da Il Romanista, l’ex attaccante (e allenatore) della Roma, Rudi Voeller, oggi dirigente del Bayer Leverkusen, ha parlato anche dello stadio, criticando aspramente l’Olimpico: “Seguo sempre la Roma, sono stato allo stadio per il ritorno della semifinale di Champions League con il Liverpool, ma la finale è stata persa all’andata. Lo stadio pieno è sempre bello, ma quando ho visto la semifinale con il Liverpool e quando siamo venuti a giocare all’Olimpico con il Leverkusen, mi ha fatto impressione il fatto che non si veda niente. Mi dispiace per la Curva Sud che è a un chilometro dal campo.

FEMMINILE – La Nazionale Femminile continua a prepararsi in vista del Mondiale. Le azzurre saranno impegnate in due amichevoli: il 5 aprile a Lublino contro la Polonia e il 9 a Reggio Emilia contro l’Irlanda.

Alla vigilia del match di campionato tra la Roma Femminile e il Milan, in programma domani alle 15:00, il tecnico delle giallorosse Betty Bavagnoli è intervenuta ai microfoni di Roma TV: “Le ragazze sono consapevoli di non aver fatto la prestazione che avrebbero dovuto fare domenica scorsa contro l’Atalanta Mozzanica e in questi giorni abbiamo cercato insieme di alzare di nuovo il livello dell’attenzione dal punto di vista mentale. Ho visto la squadra molto concentrata in questi due giorni. A Milano cercheremo di giocare alla nostra maniera, creando possesso palla, perché è questa la nostra identità. Rispettiamo il Milan ma non ci tireremo indietro. Abbiamo finalmente la possibilità di riavere Claudia (Ciccotti, ndr)tra le convocate, che manca da tanto tempo e per noi rappresenta un rinforzo in più per questa ultima parte di stagione”.

CALCIOMERCATO – La Roma ha messo gli occhi sul centrocampista romeno dello Standard LiegiMarin. Secondo quanto riporta il portale olandese voetbalprimeur.nl, sembrerebbe una corsa a due tra il club giallorosso e l’Ajax per accaparrarsi il classe 1996, ma al momento i lancieri sarebbero in vantaggio. Fin qui una il giovane centrocampista ha collezionato 28 presenze, 5 gol e 5 assist nella Jupiler Pro League, la massima serie belga.

La dirigenza della Roma è al lavoro per il tecnico che dovrà guidare la squadra nella prossima stagione. Maurizio Sarri è la prima scelta di Franco Baldini. Secondo il Corriere della Sera, l’attuale tecnico del Chelsea potrebbe essere la chiave per un ritorno in Italia di Gonzalo Higuain, che non sta facendo bene nella sua esperienza londinese, magari sponda giallorossa.

STADIO DELLA ROMA – Roberta Lombardi, capogruppo del movimento 5 stelle in regione Lazio, ha parlato ai microfoni di Repubblica dell’attuale situazione del partito e dello Stadio della Roma. Queste le sue parole.

In Comune non si ha più traccia del parere dell’avvocatura, snodo fondamentale di tutta l’operazione della giunta Raggi sullo Stadio della Roma. Due consiglieri hanno chiesto l’accesso agli atti, ma la risposta è stata che è “riservato”. Una fonte ha però rivelato a Ilfattoquotidiano.it che in Comune il documento non si trova e l’Avvocatura capitolina lo avrebbe cancellato dai propri pc. Ma dallo staff della sindaca, nonostante le richieste, nessuna risposta.

Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia e tifoso della Roma, ha parlato ai microfoni di Radio CRC. Queste le sue dichiarazioni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie