Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadio della Roma, Malagò: “La Roma deve avere il suo impianto. Non si può rimettere tutto in discussione”

Il numero uno del Coni: “Bisogna avere il coraggio di prendere una decisione. Non si può rimettere tutto in discussione dopo 6 mesi o un anno”

Il presidente del Coni Giovanni Malagò è tornato a parlare del progetto relativo al nuovo stadio della Roma: a margine della premiazione degli atleti delle Fiamme Gialle al comando generale della Guardia di Finanza, il presidente ha risposto ad una domanda fatta dal cronista di Radio Radio:

Anche l’avvocatura capitolina ha detto che costerebbe troppo revocare il pubblico interesse per lo stadio della Roma. Da presidente del Coni, lei cosa pensa? Se ci sono i presupposti bisogna bloccarlo o è un progetto da portare avanti per lo sport?
“Io non ho mai giudicato una materia tecnica, tanto meno giuridica, come questa che è sostenuta dall’avvocatura. Sono contento che abbia individuato un possibile rischio. L’ho sempre detto e continuo a dirlo: è giusto che la Roma abbia il suo stadio, così come la Lazio e tutte le società di Serie A e non solo. Io parlo di stadio, tutto il resto non mi compete, non ho nessun tipo di voce in capitolo. Visto e considerato quello che sta succedendo nelle altre parti del mondo, come il Wanda Metropolitano di Madrid che è uno spettacolo o il nuovo stadio del Tottenham, a un certo punto bisogna dire basta. Bisogna avere il coraggio di prendere una decisione e, una volta fatto, non si può rimettere tutto in discussione dopo 6 mesi o un anno, due anni, cinque anni. Non è serio, soprattutto nei confronti di chi vuole investire nel nostro Paese. Questo lo dico a prescindere che si tratta di Inter, Milan, Roma, Juve, Cagliari, Fiorentina, ecc”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Stadio
Nella mattinata di oggi sono partiti i carotaggi nella zona di Pietralata, dove dovrebbe sorgere...
Stadio
Il presidente del IV Municipio del Comune di Roma è ottimista sulla realizzazione nonostante i...
Stadio
Il Campidoglio ritiene di aver portato a termine il suo compito, adesso tocca agli investitori...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie