
Sarà il bergamasco a arbitrare il match di Marassi
Sarà Paolo Silvio Mazzoleni, 44enne fischietto della sezione di Bergamo, ad arbitrare Genoa-Roma. Paganessi e Vivenzi saranno gli assistenti, mentre il quarto uomo Pairetto. Guida al VAR e Valeriani AVAR
Genoa-Roma, domenica 5 maggio ore 18
ARBITRO: Mazzoleni
ASSISTENTI: Paganessi-Vivenzi
IV UOMO: Pairetto
VAR-AVAR: Guida-Valeriani
29esimo incrocio tra Mazzoleni e la Roma: 15 vittorie giallorosse, 9 pareggi e 4 sconfitte il bilancio complessivo. In questa stagione il fischietto bergamasco ha diretto la Roma ben 5 volte, l’ultima nella vittoria proprio a Marassi, sponda blucerchiata però, del 6 aprile scorso. Nelle altre 4 gare stagionali, tuttavia, il bilancio non è dei migliori con la sconfitta per 3-0 nel derby di ritorno, il pari beffa di Cagliari col 2-2 nel finale dei sardi e un altro pareggio, col medesimo risultato, contro il Chievo Verona. Nel mezzo, almeno, la vittoria per 2-0 ad Empoli.
20, invece, i precedenti di Mazzoleni col Genoa. Quasi in perfetto equilibrio: 7 successi genoani, altrettanti pareggi e 6 ko per i rossoblu. Uno solo, infine, il precedente di stagione per il Genoa: 2-2 con l’Udinese alla decima giornata.
ℹ️ #GenoaRoma sarà diretta da Paolo Mazzoleni#ASRoma pic.twitter.com/B8E6YoHQfZ
— AS Roma (@OfficialASRoma) 2 maggio 2019
